rotate-mobile
Politica Longiano

Longiano, il gruppo consiliare di minoranza organizza una serata sulla plastica

Appuntamento con il professor Ivano Vassura (Unibo) al Borgo Caffè mercoledì 10 aprile alle 20,30

Che cos’è la plastica? Quanta ne usiamo? Come ne gestiamo il fine vita? E come sta impattando sul nostro ambiente? Per rispondere a queste e ad altre domande, il gruppo consiliare di minoranza Siamo Longiano organizza una serata dal titolo “Dove va la plastica? Il ciclo di vita dei polimeri artificiali dalla produzione allo smaltimento”.

L’appuntamento è per mercoledì 10 aprile al Borgo Caffè di Longiano, in via Borgo Fausto 6, alle 20,30. Interverrà il professor Ivano Vassura, responsabile dell’Unità organizzativa di sede di Rimini del Dipartimento di Chimica industriale “Toso Montanari” dell’università di Bologna.

Vassura, professore associato in Chimica dell’ambiente e dei beni culturali presso l’Alma Mater Studiorum, è docente di Chimica dell'ambiente, Controllo degli inquinanti, Tecnologie e certificazione ambientale, Analisi e gestione ambientale dei rifiuti ed è autore o coautore di oltre cento pubblicazioni scientifiche.

La partecipazione è libera. È gradita la prenotazione chiamando il Borgo Caffè di Longiano al 346 1605429 o 338 4455948.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Longiano, il gruppo consiliare di minoranza organizza una serata sulla plastica

CesenaToday è in caricamento