rotate-mobile
Politica

ll PDbus di Cesena a disposizione dei terremotati di Carpi

Mercoledì il camper è stato consegnato dal responsabile dell’organizzazione del PD di Cesena Amedeo Lusini e dal segretario territoriale Daniele Zoffoli.

Il Pd cesenate contribuisce con i propri mezzi a portare aiuti ai terremotati. Mezzi in senso letterale, infatti il PDbus, camper utilizzato per le campagne elettorali e base operativa per le feste e le manifestazioni, è stato messo a disposizione di un nucleo familiare di Carpi, che per il momento non può tornare nella propria casa. Mercoledì il camper è stato consegnato dal responsabile dell’organizzazione del PD di Cesena Amedeo Lusini e dal segretario territoriale Daniele Zoffoli.

"Oltre a promuovere e sostenere la raccolta fondi regionale, stiamo cercando di fornire quanti più aiuti concreti possiamo - spiegano Lusini e Zoffoli -. L’impatto umano recandoci in zona è stato fortissimo, vedere allestiti campi provvisori fa capire quanto la serenità del quotidiano sia venuta meno, e di quanto troppo spesso si sottovaluti il valore delle piccole e semplici cose di tutti i giorni. E magari il gesto del Pd potrà essere di stimolo a chiunque sia in possesso di un camper o una roulotte da mettere a disposizione delle famiglie emiliane".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ll PDbus di Cesena a disposizione dei terremotati di Carpi

CesenaToday è in caricamento