rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica Borghi

"Lavoro di cura e lavoro retribuito: occorrono nuovi passi per la parità di genere", incontro politico a Borghi

Spiega il Pd locale: "Sarà l’occasione per sentire la relatrice Silla Bucci che ci parlerà di quanto possa essere importante l’indipendenza economica e la parità salariale per la parità di genere"

In programma a Borghi il 5 febbraio un evento organizzato dal Laboratorio Politico Borghi composto da PD, M5S e civici, per affrontare la prossima tornata delle amministrative.

"Lavoro di cura e lavoro retribuito: occorrono nuovi passi per la parità di genere". Il titolo del nuovo incontro organizzato a Borghi da Laboratorio Politico che si terrà lunedì 5 febbraio alle 20:30 presso la sala del bar sport de Lo Stradone vicino al campo sportivo.

Spiega il Pd locale: "Sarà l’occasione per sentire la relatrice Silla Bucci che ci parlerà di quanto possa essere importante l’indipendenza economica e la parità salariale per la parità di genere. Si è chiuso un anno terribile per il numero di vittime di relazioni coniugali tossiche e spesso sfociate in tragedia e, purtroppo, anche il nuovo anno inizia con prodromi negativi. La politica risponde inasprendo le pene, aumentando i controlli, sponsorizzando il numero per la denuncia, ma nulla sta facendo per creare le condizioni che impediscano la dipendenza di ciascuno dall’altro in una coppia che non ha più serenità e condivisione di idee. Passare dalla riqualificazione del trattamento economico è uno degli strumenti di prevenzione migliore in quanto agisce su due fronti con maggiore gratificazione e più libertà nella scelta di indipendenza. Oggi più che mai è urgente trattare questi temi nei territori, perché non è sufficiente sentire solo notizie dalla tv o dalla stampa che non permettono replica. Occorre dare voce a chi non sa di essere in una condizione di difetto o a rischio e ciò può avvenire esclusivamente con l’informazione diretta e l’ascolto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lavoro di cura e lavoro retribuito: occorrono nuovi passi per la parità di genere", incontro politico a Borghi

CesenaToday è in caricamento