rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

Infrastrutture, Lucarelli (Fratelli d'Italia): "Sul Lotto Zero e la via Emilia Bis incredibili amnesie di Pri e Azione"

“La verità è che senza il Governo Meloni, senza l'impegno di Fratelli d'Italia e il lavoro incessante del viceministro Galeazzo Bignami, in stretto raccordo col territorio e con il nostro deputato Alice Buonguerrieri, queste infrastrutture sarebbero rimaste ancora lettera morta"

“Una cosa è vera, in passato i repubblicani si sono sempre spesi, a parole, perché la Secante fosse completata con il Lotto Zero e per il collegamento veloce tra Forlì e Cesena, la cosiddetta Via Emilia Bis. Ma negli anni passati in giunta a Cesena, fianco a fianco con il Pd, anche quando la sinistra era al governo della Nazione, non abbiamo sentito muovere una richiesta in tal direzione, nel dal Pri, nemmeno da Azione e men che meno dal sindaco Lattuca. Fa davvero sorridere, ora che il Governo Meloni ha sbloccato queste opere, vedere il Patto per Cesena inserire Lotto Zero e Via Emilia Bis tra le proprie priorità, sostenendo addirittura che 'non possono più aspettare'. Ma se erano così urgenti perché la strampalata coppia di partiti non si è attivata prima, quando i loro alleati erano al Governo?”. La sollecitazione arriva da Luca Lucarelli, coordinatore comunale di Fratelli d'Italia e candidato alle prossime elezioni amministrative dell'8-9 giugno, in sostegno al candidato sindaco Marco Casali.

“La verità è che senza il Governo Meloni, senza l'impegno di Fratelli d'Italia e il lavoro incessante del viceministro Galeazzo Bignami, in stretto raccordo col territorio e con il nostro deputato Alice Buonguerrieri, queste infrastrutture strategiche per il territorio sarebbero rimaste ancora lettera morta, come del resto è successo in tutti gli anni in cui la sinistra era al governo – prosegue l'esponente di FdI – Il sindaco Lattuca, quando a Roma aveva i suoi compagni di partito nelle stanze dei bottoni, non è riuscito a portare a casa nulla, idem il suo predecessore. Solo con il Governo Meloni e il via libera all'inserimento del Lotto 0 e del Lotto 5 nel contratto di programma stipulato tra Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e Anas, si stanno assicurando al nostro territorio importanti interventi per migliorare la dotazione infrastrutturale: lo studio e la progettazione del Lotto 0 della Secante e del Lotto 5 della Tangenziale di Forlimpopoli – conclude Luca Lucarelli – aprono la strada alla realizzazione di due infrastrutture capaci di dare più competitività al territorio. Non ci aspettiamo certo i ringraziamenti da parte della sinistra e dei suoi alleati, ma almeno i cesenati sappiano la verità: perché c'è chi parla e chi fa, portando a casa risultati nell'interesse esclusivo del territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infrastrutture, Lucarelli (Fratelli d'Italia): "Sul Lotto Zero e la via Emilia Bis incredibili amnesie di Pri e Azione"

CesenaToday è in caricamento