rotate-mobile
Politica

Il consigliere "no vax" si incatena sotto il Comune? Possibile: "Si dimetta"

Il movimento politico "Possibile" si scaglia contro il consigliere comunale del Gruppo Misto, ex capogruppo del M5S di Cesena, Giorgio Gustavo Rosso

Il movimento politico “Possibile” si scaglia contro il consigliere comunale del Gruppo Misto, ex capogruppo del M5S di Cesena, Giorgio Gustavo Rosso, che nei giorni scorsi ha animato sotto il municipio di Cesena una manifestazione di protesta contro il decreto relativo alle vaccinazioni obbligatorie per la frequenza scolastica degli alunni. 'Possibile' chiede le dimissioni del consigliere 'no vax'. 

Scrive in una nota Possibile: “Prevenzione ed educazione sanitaria sono aspetti fondamentali per la reale applicazione del diritto alla salute. La scienza è uno strumento fondamentale per difendere i diritti dei più deboli, facciamo in modo che almeno i vaccini non diventino un tema di scontro politico”. Ed ancora: “Vedere un Consigliere Comunale trafelato e quasi senza voce annunciare "uno sciopero della fame" contro i vaccini è poi vederlo protestare incatenato ci preoccupa non poco. Consigliamo al Consigliere Giorgio Gustavo Rosso un periodo di pausa e riflessione, e soprattutto speriamo in un gesto di responsabilità con le dimissioni dal ruolo di consigliere comunale. "Responsabilità", che bella parola, che bello ridare il senso alle belle parole”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consigliere "no vax" si incatena sotto il Comune? Possibile: "Si dimetta"

CesenaToday è in caricamento