rotate-mobile
Politica

Elezioni, Guiduzzi (M5S): "Gessi, si rischia un risarcimento da 3 milioni"

Apertura imminente di una causa civile per risarcimento dei danni subiti dagli imprenditori della società "Al Monte" gestori del ristorante, con la richiesta di risarcimento di 3 milioni di euro

“Apprendiamo, con ben poco stupore, che dopo la "sentenza di primo grado, in cui il giudice aveva accertato le pesanti responsabilità" del Comune di Cesena sulla controversia col ristorante "I Gessi", dell'apertura imminente di una causa civile per risarcimento dei danni subiti dagli imprenditori della società "Al Monte" gestori del ristorante, con la richiesta di risarcimento di 3 milioni di euro”: attacca così Natascia Guiduzzi, candidata a sindaco del M5S.

Commenta Guiduzzi: “Bravo sindaco Lucchi, bravissimo il centro sinistra che ci governa incontrastato da oltre 40 anni! Che follia. La vicenda ormai tristemente nota a tutti i Cesenati, riguarda la forzata chiusura del ristorante ‘I GESSI’, locale che in pochi anni si era conquistato una notevole fama in tutta la Romagna, decisione presa dai gestori, gli imprenditori della società "Al Monte", quando avevano scoperto che il locale non aveva mai ottenuto l’agibilità e aveva la veranda, che rappresentava la maggior parte dello spazio per i tavoli del ristorante, abusiva.

La cosa più strana e assurda per noi del MoVimento 5 Stelle di Cesena è che l’immobile è di proprietà del Comune di Cesena, accusato di aver permesso la costruzione della veranda incriminata e poi di aver preteso il suo abbattimento . La cronaca recente oltretutto racconta di vandali e saccheggiatori che hanno praticamente ridotto il fabbricato di proprietà del Comune di Cesena, quindi di tutti noi, in un rudere. Fabbricato costruito con i soldi di noi contribuenti. Lampante esempio di incuria, menefreghismo e cattiva amministrazione”.

Ed ancora: “Oggi non ci sono più scuse, nessun circo mediatico e nessun Renzi può nascondere il fallimento e i danni che ha combinato questa Amministrazione, sotto il dominio del pessimo Sindaco Lucchi. Il MoVimento 5 Stelle chiede con forza al candidato Sindaco Paolo Lucchi di fermarsi qui, di ritirarsi da una campagna elettorale che l'ha vista "nascosto dietro un dito", su tutti i "buchi neri" della sua precedente Amministrazione. Noi siamo scesi sul territorio, a testa alta in giro per i quartieri e per le strade, per sensibilizzare la cittadinanza e renderla partecipe di tutto questo, ci siamo incontrati per discutere coi cittadini, di legalità, di trasparenza, di beni comuni e di solidarietà, con proposte alternative, con passione e idee. Tutte parole ormai lontane dai vecchi partiti politici in cui solo potere e arrivismo sembrano contare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Guiduzzi (M5S): "Gessi, si rischia un risarcimento da 3 milioni"

CesenaToday è in caricamento