rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Fontana Masini imbrattata, Mille Papaveri Rossi: "Ci piange il cuore vederla recintata"

"Fontana Masini ferita e umiliata! Era solo questione di tempo. E purtroppo, ciò che temevamo, è accaduto"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Fontana Masini ferita e umiliata! Era solo questione di tempo. E purtroppo, ciò che temevamo, é accaduto. La Fontana Masini, patrimonio non solo di Cesena, ma di tutta la Romagna, già utilizzata come panchina, come gioco da luna park, come fontanella e piscina, come piedistallo per strutture provvisorie addirittura nel corso della visita del Papa (evento in cui, si decise di "nasconderla" invece di "esaltarla"), oggi ostaggio della nuova "movida" di Piazza del Popolo (perché Piazza della Libertà, pensata a questo scopo, stava agonizzando in un cantiere eterno) e del sindaco "barista". Nulla per rilanciare il fascino e per tutelarne la bellezza e magnificenza del "Fontanone". Avevamo lanciato un appello per far crescere l'amore (e il rispetto) per un simbolo della nostra terra, che l'Amministrazione non ha voluto o saputo (perché bisogna avere passione nelle cose per poterle fare) cogliere. 

E quindi se per l'ultimo "sfregio" si sono individuati dei responsabil (una festa di laurea fuori controllo e speriamo paghino salato i danni che hanno causato) per la responsabilità morale non possiamo che rivolgere lo sguardo verso il Sindaco e la sua Giunta. 
Rivolgiamo un appello anche ai gestori dei tanti locali che affacciano sulla Piazza del Popolo, a cui è stata concessa anche l'occupazione "gratuita" del suolo pubblico per tavolini e ombrelloni in quanto "info point" della città: tenete un occhio ben aperto sul patrimonio, su cui si affacciano le vostra attività. Provate in qualche modo a esaltare la bellezza e il rispetto per un luogo magnifico.  A noi piange il cuore dover pensare che una meraviglia come il "Fontanone" possa essere recintata per evitare situazioni spiacevoli o addirittura danni peggiori!

Comitato Mille Papaveri Rossi - Cesena

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontana Masini imbrattata, Mille Papaveri Rossi: "Ci piange il cuore vederla recintata"

CesenaToday è in caricamento