rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Festa dell'Unità regionale a Cesena, il programma del fine settimana tra dibattiti, libri e musica

Comincia la Festa dell’Unità di Cesena, quest’anno Festa dell’Unità regionale, con un primo weekend ricco di appuntamenti

Comincia la Festa dell’Unità di Cesena, quest’anno Festa dell’Unità regionale, con un primo week ricco di appuntamenti. Come ogni anno ci sarà la possibilità di assaporare i piatti tipici della cucina romagnola a base di carne e pesce all’interno dello stand gastronomico, di ballare e cantare nell’arena spettacoli, di godersi una serata in allegria tra stand espositivi, pesca, libreria e una bellissima mostra fotografica dal titolo “La Settimana Cesenate: fotostoria di un evento lungo quarantaquattro anni”. 

Giovedì 13 luglio.

Nello spazio dibattiti, alle ore 20:45, presentazione del libro “L’alluvione del 2023. I burdél int è’ piaciug” assieme agli autori Marzio Casalini, Gianmaria Zanotti, Paolo Turroni ed Elisa Venturi. A seguire dibattito su “Vivere in Appennino: emergenza alluvione e territorio da ripensare” assieme all’Assessore regionale Igor Taruffi, al Responsabile Enti locali PD Davide Baruffi, al Consigliere regionale Massimo Bulbi, alle sindache Monica Rossi, Tania Bocchini e Sara Bartolini. Nell’arena spettacoli, alle ore 21, spettacolo di ballerini con il gruppo “Cesena Danze”.

Venerdì 14 luglio.

Nello spazio dibattiti, doppio appuntamento: si comincia alle ore 19 con la presentazione del libro “Parlami” (Fazi Editore). L’autore Francesco Zani dialogherà con Giacomo Garaffoni. A seguire, alle ore 21, si terrà un evento incentrato sul salario minimo. Interverranno i deputati Maria Cecilia Guerra e Andrea De Maria, l’economista Emanuele Felice e la Responsabile Lavoro Pd Emilia-Romagna Simona Lembi. Nell’arena spettacoli, alle ore 21, musica dagli anni ’80 a oggi con la band i “Qluedo”.

Sabato 15 luglio.

Nello spazio dibattiti, altro doppio appuntamento: alle ore 19 i Giovani Democratici dell’Emilia-Romagna organizzano “Open mic, Open mind. Diamo voce alla nostra generazione”; a seguire, alle ore 21, si parlerà di sanità pubblica con Sandra Zampa, Vasco Errani e Ignazio Palazzi. Nell’arena spettacoli, a partire dalle ore 21, orchestra spettacolo “Luca Bergamini”. 

Domenica 16 luglio.

Nello spazio dibattiti, alle ore 21:15, la compagnia Mattia Zecchi presenta lo spettacolo di burattini “Tre servi alla prova”. Nell’arena spettacoli, a partire dalle ore 21, festa della birra organizzata dai Giovani Democratici, con i Lennon Kelly in concerto. Ingresso a offerta libera e birra 3 x 2 tutta la sera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell'Unità regionale a Cesena, il programma del fine settimana tra dibattiti, libri e musica

CesenaToday è in caricamento