rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Festa dell'Unità nel segno dell'alluvione, c'è anche Elly Schlein che 'avvicina' il M5s. Lattuca scioglie le riserve per il bis?

Il 18 luglio non mancherà il tradizionale appuntamento con il sindaco e la giunta comunale che dialogheranno sul futuro di Cesena. Lattuca non ha ancora sciolto ufficialmente le riserve per quanto riguarda la sua ricandidatura nel 2024

Dal 13 al 23 luglio Cesena ospiterà la Festa regionale dell'Unità con cui il Partito Democratico vuole tenere accesi i riflettori sull'alluvione. Come hanno spiegato i Segretari dem Tosiani, Dellapasqua e Plumari, ci sarà anche Elly Schlein, Segretaria nazionale del Pd dopo lo 'sgambetto' a Bonaccini alle primarie.

Il 18 luglio non mancherà il tradizionale appuntamento con il sindaco e la giunta comunale che dialogheranno sul futuro di Cesena. Lattuca non ha ancora sciolto  ufficialmente le riserve per quanto riguarda la sua ricandidatura nel 2024 a primo cittadino di Cesena. Così il Segretario del Pd di Cesena Lorenzo Plumari: "E' chiaro che l'alluvione ha cambiato la road-map, ma l'attenzione del Pd è alta per quanto riguarda le prossime elezioni comunali. Vogliamo che ci siano poche chiacchiere e tanta concretezza, probabilmente il prossimo autunno sarà il momento clou".

"Il dialogo - spiega Plumari - è aperto in primis con i partiti della coalizione del 2019. Il M5s è diventato un interlocutore a livello nazionale, ma c'è anche il fronte dell'ex Terzo Polo. Cesena Siamo Noi e Cambiamo? Sono liste civiche, ma sono all'opposizione". Sarà curioso capire se a Cesena potrà esserci un avvicinamento proprio col M5s dopo gli sforzi della Segretaria nazionale Elly Schlein per 'avvicinare' i dem al partito di Giuseppe Conte.

Nicola Dellapasqua (Segretario del Pd cesenate) sottolinea invece che "bisogna partire in primis dai programmi, ma sicuramente il Pd non vuole ballare da solo, anzi vuole includere ed aprirsi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell'Unità nel segno dell'alluvione, c'è anche Elly Schlein che 'avvicina' il M5s. Lattuca scioglie le riserve per il bis?

CesenaToday è in caricamento