rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni, il fitto calendario degli appuntamenti del Pd

Giovedì alle 21 nella sede di quartiere in Via F.lli Latini a San Giorgio, si terrà un incontro pubblico con il Candidato Pd alla Camera dei Deputati Enzo Lattuca. Durante la serata sarà possibile rinnovare la tessera Pd 2013

Giovedì alle 21 nella sede di quartiere in Via F.lli Latini a San Giorgio, si terrà un incontro pubblico con il Candidato Pd alla Camera dei Deputati Enzo Lattuca. Durante la serata sarà possibile rinnovare la tessera Pd 2013. Sempre giovedì in P.zza Vesi a Gatteo si terrà l’incontro pubblico "Da migranti a cittadini". Interverranno Cecile Kyenge responsabile regionale immigrazione PD e Sandro Gozi capogruppo politiche UE alla Camera. Saranno presenti i candidati del territorio alla Camera e al Senato della coalizione Italia Bene Comune.

FORUM - L’Europa attende l’esito del voto italiano con una preoccupazione precisa: se, infatti, la vittoria del centrosinistra porterà ad un’accelerazione del processo d’integrazione europea, non così accadrà nel caso di un successo del centrodestra e in particolare della Lega. Quindi, ora più che mai, c’è la necessità di costruire un’alternativa all’Europa del rigore visto che, per la prima volta nella sua storia, l’UE ha tagliato un già esiguo bilancio in un momento di drammatica crisi economica. Serve un nuovo modello di governance che trovi forza nell’Unione Politica per far emergere una sfera pubblica davvero europea e valorizzare il ruolo della società civile. Il Forum Europa del PD di Cesena riparte da qui, da questi temi che saranno protagonisti nell’ incontro Un’Italia giusta in un’altra Europa, il 16 febbraio alle 17,30 al Bar Barriera di Cesena. Affronteranno i temi, con spunti molto concreti, l’on Sandro Gozi, candidato alla Camera e Mara Valdinosi, candidata al Senato.

Valdinosi, partendo dalle esperienze maturate, illustrerà alcuni casi di utilizzo dei fondi europei a favore dei nostri territori e in particolare nel settore della ricerca e innovazione, come sta avvenendo per lo sviluppo dei Tecnopoli. Gozi, sempre per parlare di risultati concreti legati ai legami internazionali di Cesena, porterà l’esempio della Biblioteca Malatestiana.  Altro tema molto attuale che sarà affrontato dall’on. Sandro Gozi: l’accesso al credito e la riforma europea del sistema bancario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, il fitto calendario degli appuntamenti del Pd

CesenaToday è in caricamento