rotate-mobile
Politica

Elezioni, si candida con Fratelli d'Italia l'avvocato salvato per miracolo nel suo studio allagato dall'alluvione

"La cosa pubblica va gestita diversamente, con più attenzione per i cittadini e le loro esigenze, e meno per quelle rappresentazioni di facciata che poco servono alla nostra città"

Durante l'alluvione ha letteralmente rischiato la vita e quegli eventi lo hanno spinto verso un impegno diretto per la cosa pubblica, tanto da mettersi in gioco alle prossime elezioni amministrative dell'8-9 giugno. L'avvocato Emanuele Gentili sarà infatti candidato nella lista di Fratelli d'Italia, che sostiene il candidato sindaco Marco Casali.

Gentili svolge la professione di avvocato a Cesena dal 2000, seguendo le orme di suo padre con cui condivide, oltre allo studio legale, la passione per le moto e i cavalli. “L'alluvione ha messo in evidenza tanti limiti nella gestione del territorio in cui viviamo, anche questo mi ha spinto ad un impegno diretto: dall'alluvione – ricorda il candidato di Fratelli d'Italia – mi sono salvato grazie alla prontezza di spirito di alcuni cittadini cesenati, che non smetterò mai di ringraziare". Gentili era infatti rimasto bloccato nel suo studio in via Ex Tiro a Segno completamente travolto da acqua e fango, alcuni cittadini sono riusciti a spaccare un vetro e a farlo uscire, salvandogli la vita.

"La cosa pubblica va gestita diversamente, con più attenzione per i cittadini e le loro esigenze, e meno per quelle rappresentazioni di facciata che poco servono alla nostra città: sono passerelle finalizzate più che altro alla realizzazione personale di chi ne è protagonista. Sono convinto che serva rimettere al centro il cittadino e la concretezza amministrativa sia a Cesena che in Europa, dove garantirò il mio totale supporto a Stefano Cavedagna affinché possa essere eletto al Parlamento Europeo”.

“Emanuele Gentili è un amico, un valido collega, un professionista stimato che darà un importante contributo al programma elettorale della coalizione di centrodestra – afferma Alice Buonguerrieri, deputata e presidente di Fratelli d'Italia Forlì-Cesena – Al fianco del candidato sindaco Marco Casali stiamo costruendo una squadra competente e motivata, che saprà dare ai cesenati una valida alternativa dopo decenni di amministrazioni di sinistra”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, si candida con Fratelli d'Italia l'avvocato salvato per miracolo nel suo studio allagato dall'alluvione

CesenaToday è in caricamento