rotate-mobile
Politica

Elezioni, Sarti (Savignano Futura) si presenta alla città: "Voglio partecipare alla crescità della comunità"

Il candidato sindaco ha delineato alcuni punti del programma della lista civica, tra i quali il progetto di un parco urbano lungo il Rubicone dal centro fino al mare

Sala Allende piena sabato pomeriggio per la presentazione della lista civica 'Savignano Futura' capitanata da Lorenzo Sarti, candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative di giugno. È stata l'occasione per delineare alcuni punti del programma della lista, supportata dalla coalizione di centrodestra.

A introdurre Sarti sul palco Filippo Giorgetti, sindaco di Bellaria-Igea Marina, Gianluca Vincenzi, assessore di Gatteo, Silverio Zabberoni, sindaco di Borghi, ed Enrico Cangini, sindaco di Sarsina. "Lorenzo è un ragazzo molto determinato, capace di affrontare al meglio le cose che contano", ha detto Vincenzi. Un candidato "che ha avuto il coraggio di mettersi in gioco e sfidare quello che è sempre stato e che sembra scontato", ha aggiunto Giorgetti. "Una persona garbata e sensibile, ma anche ferma, e che ha a cuore la cosa pubblica", ha concluso Cangini.

"Ho deciso di mettermi in gioco per partecipare alla crescita di questa comunità - ha detto durante la presentazione Sarti - Quando sono tornato a Savignano nel 2018, dopo essere stato a Milano e Imola per alcuni anni per lavoro, l'ho trovata una città un po' rassegnata. Non una rassegnazione dei cittadini, ma che riguarda la progettualità: non si capisce dove si voglia arrivare. Vedere questa mancanza mi ha spinto a scendere in campo, e credo sia importantissimo fare rete con le altre amministrazioni per costruire qualcosa di importante".

Durante la serata sono stati anticipati alcuni dei punti del programma, dallo sport alla cultura, passando per la sicurezza e il decoro. In particolare è stato illustrato un progetto che fa parte di una visione "a lungo termine" che si basa sull'idea di rigenerazione: un parco urbano che parta dalla riqualificazione del percorso fluviale sul Rubicone, che nell'idea del candidato sindaco verrebbe riqualificato in tutto il suo percorso, partendo dallo stadio arrivando fino a Savignano mare, toccando a macchia d'olio le varie zone della città.

"Savignano Futura è composta da una squadra di cittadini carichi di entusiasmo - ha concluso Sarti - La nostra comunità e il nostro territorio hanno enormi potenzialità inespresse da sviluppare, e credo che se si ha chiaro l'obiettivo ci si possa arrivare. E noi ci crediamo".

lorenzo-sarti-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Sarti (Savignano Futura) si presenta alla città: "Voglio partecipare alla crescità della comunità"

CesenaToday è in caricamento