rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Elezioni, l'istruttrice di pattinaggio candidata con Cesena 2024: "In città un'ampia offerta di sport"

Un riconoscimento verso la città che l’ha accolta fin dal primo giorno, una condivisone di idee che l'ha portata a candidarsi per la Lista Civica Cesena 2024. Tanja Lenaz, sportiva e determinata, pronta a mettersi in gioco per il benessere psico-fisico dei suoi concittadini

Un riconoscimento verso la città che l’ha accolta fin dal primo giorno, una condivisone di idee che l'ha portata a candidarsi per la Lista Civica Cesena 2024. Tanja Lenaz, sportiva e determinata, pronta a mettersi in gioco per il benessere psico-fisico dei suoi concittadini.

La candidata al consiglio comunale spiega come si è avvicinata a Cesena 2024: “Cesenate d'adozione, sono stata contattata direttamente da Christian, che in questi anni ha avuto modo di vedere quanto io mi sia dedicata allo sport con passione e professionalità. Mi sono immediatamente riconosciuta nei valori portati avanti dal gruppo, tra cui l'attività fisica come fulcro di formazione, crescita e inclusione. Oltre 20 anni di scoutismo mi hanno trasmesso i valori del “buon cittadino”, in particolar modo quelli di partecipare in prima persona e in modo attivo alla vita sociale e ricercare insieme agli altri il bene comune. La scelta di candidarmi è motivata quindi da un impegno personale nei confronti di una città che mi ha accolta fin dal primo giorno. Ho ritenuto di poter dare il mio contributo a Cesena 2024, con le mie esperienze di studi universitari e lavorativi, e di contro, portare a casa un’esperienza formativa insieme a tante persone splendide con cui sto condividendo questo percorso.”

"Svolgo due ruoli lavorativi diversi - spiega la candidata di Cesena 2024 - ma in egual modo stimolanti. Nella prima parte della giornata sono la Team Assistant di una Società Cooperativa con sede a Cesena, che opera a livello Nazionale nel mercato dell'energia elettrica e gas, con una impronta orientata verso la transizione energetica equa e socialmente responsabile. Si tratta di un ruolo dinamico che mi ha permesso approfondire le mie conoscenze in tema di sostenibilità, concetto estremamente rilevante sia per l'ambiente che per la società. Nel pomeriggio sono invece un'allenatrice di pattinaggio artistico a rotelle, una passione che coltivo fin da bambina, e che nel corso degli anni è diventata una vera e propria professione. Da sei anni sono insegnante presso il CSI Cesena, dove ho il privilegio di allenare oltre cento atleti impegnati in gare a livello Regionale e Nazionale. Mi ritengo fortunata ad aver trovato un equilibrio lavorativo così particolare e poter conciliare due ambiti diversi e, anche se questo richiede qualche sacrificio, sono molto felice di poter perseguire tutte le mie passioni".

Secondo la candidata "A Cesena lo sport viene vissuto appassionatamente in ogni sua forma e a tutte le fasce d'età. L'offerta è davvero ampia e ben strutturata, riflette l'impegno della comunità nel promuovere uno stile di vita sano e attivo. La realizzazione del progetto Cesena Sport City sicuramente apporterà un valore aggiunto significativo, arricchendo ancora di più una città che già vive intensamente l'amore per lo sport".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, l'istruttrice di pattinaggio candidata con Cesena 2024: "In città un'ampia offerta di sport"

CesenaToday è in caricamento