Elezioni, il Pri in campo per il problema parcheggi in centro: "Creare nuovi spazi"

"Riequilibrare la mancanza di strutture, che si è aggravata con la chiusura del parcheggio di Piazza della Libertà"

Giovedì sera il Pri ha tenuto un incontro sul tema “Dove parcheggiare in centro” presentando le proprie idee in merito alla questione molto dibattuta.

Giampiero Maldini introducendo ha detto che è necessario "riequilibrare la mancanza di strutture aggravatesi con la chiusura del parcheggio di piazza della Libertà, con la conseguente desertificazione delle attività commerciali che ha favorito il degrado, l’insicurezza ed il disagio dei residenti nell’area circostante, creando nuovi spazi in via Padre Vicinio da Sarsina (Sacro Cuore) viale Mazzoni, Via Mura Valzania, zona Osservanza o attorno alla Rocca. Vanno inoltre messi a disposizione contenuti spazi di sosta ricavati su strada, in cortili, in aree dismesse, in ex oratori, definibili come parcheggi di scopo per soddisfare l’esigenza di sosta breve con disco orario, capillarmente distribuiti".

Renato Lelli ha rimarcato che "se è vero che il centro storico può essere considerato un grande centro commerciale, è altrettanto vero che una delle dotazioni principali di queste strutture sono i parcheggi. Che invece per il nostro centro sono carenti. A Cesena in particolare c’è un problema in più. La media degli esercizi commerciali che hanno chiuso in Emilia Romagna in 10 anni è del 9%, Cesena si attesta sul 14,7%. I centri commerciali, la crisi economica e lo shopping on line hanno profondamente inciso su questo settore, che và quindi aiutato e supportato. Ognuno deve fare la sua parte ed il Comune ha un ruolo importante in questo. Un piano parcheggi per il centro è indispensabile ed i repubblicani lo hanno posto tra le priorità del loro programma. Il candidato a sindaco della nostra coalizione Enzo Lattuca ha raccolto e fatto proprie le nostre proposte, rimarcando una netta discontinuità rispetto al passato".

Potrebbe interessarti

  • 13 utilizzi del bicarbonato di sodio che ancora non conoscete

  • Il "metodo 333" per un guardaroba ordinato e completo di tutto

  • Pesciolini della carta: cosa sono e come liberarsene

  • Aspettare tre ore prima di fare il bagno dopo mangiato: tutta la verità

I più letti della settimana

  • Tragico incidente in via Dismano: quattro morti, tra loro due fratelli minori

  • Dopo la strage di via Dismano un altro dramma stradale: un morto e tre feriti in uno scontro frontale

  • Auto travolge un corridore: è grave. Ferito identificato dopo l'appello sui social

  • Una fusione di tradizioni: dopo 27 anni la storica osteria in centro cambia gestione

  • E' un'estate di sangue, nuova tragedia: centauro cesenate perde la vita

  • Pericolo pubblico al volante: guida ubriaco fradicio, senza assicurazione e senza patente

Torna su
CesenaToday è in caricamento