rotate-mobile
Politica Cesenatico

Elezioni, il M5S correrà senza alleanze: "Sarà ballottaggio col Pd"

Annuncia Papperini: "Il candidato a Sindaco verrà presentato a breve pubblicamente, esponendo alla cittadinanza quelle che saranno le linee guida del programma elettorale"

Il MoVimento 5 Stelle correrà da solo alle prossime elezioni amministrative a Cesenatico. E' quanto stato stabilito durante l'assemblea degli attivisti pentastellati, che hanno inaugurato il percorso di avvicinamento alle elezioni della prossima primavera, stabilendo le regole interne che applicheranno per la selezione delle candidature in lista. "Il MoVimento 5 Stelle correrà da solo - rende noto il consigliere comunale Alberto Papperini - senza alleanze con i partiti, rifiutando fermamente l’incoerenza, il malcostume, l’arroganza e la propensione a garantire gli interessi dei soliti “pochi” che, purtroppo, caratterizza ancora le organizzazioni politiche, di qualsiasi parte si definiscano".

CONSIGLIERI COMUNALI - Chiarisce Papperini: "Non sarà possibile candidarsi in lista come consigliere comunale ai non attivisti. Al riguardo, invitiamo tutti i cittadini interessati al progetto politico che volessero diventare attivisti, di partecipare alle assemblee pubbliche del Movimento 5 Stelle che si tengono ogni mercoledì alle 21 al bar Duse". 

ASSESSORI - Evidenzia l'esponente pentastellato: "Porte aperte a chi, con competenze e professionalità nei settori dell'economia, della cultura e del turismo, vuole mettersi al servizio della comunità di Cesenatico condividendo i principi del MoVimento. Sarà infatti possibile far parte della squadra di governo nel prossimo quinquennio di Amministrazione anche ai non attivisti, purché si condividano, appunto, i principi del Movimento, si abbia la fedina penale pulita e non si sia iscritti ad un partito, avanzando la propria candidatura ad Assessore. Le candidature dovranno pervenire all'indirizzo mail info@cesenatico5stelle.it entro il 20 gennaio".

SINDACO - Annuncia Papperini: "Il candidato a Sindaco verrà presentato a breve pubblicamente, esponendo alla cittadinanza quelle che saranno le linee guida del programma elettorale. Si prospetta una sfida al ballottaggio tra il candidato del MoVimento 5 Stelle, forte anche degli ultimi sondaggi che lo danno al 30%, e il candidato del Partito Democratico ancora da definire".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, il M5S correrà senza alleanze: "Sarà ballottaggio col Pd"

CesenaToday è in caricamento