rotate-mobile
Politica

Elezioni, Fratelli d'Italia candida il 28enne Nicolò D'Altri: "Sarò il megafono dei giovani cesenati"

“Sono convito che sia importantissimo ascoltare, con umiltà, mettendosi poi a disposizione per l'esclusivo interesse della città e dei cittadini che la vivono, avendo però ben chiare le radici ed i valori fondanti della nostra cultura, valori non negoziabili"

Ha solo 28 anni ma ha alle spalle già tante esperienze. Nicolò D'Altri abita a San Tomaso di Cesena, nel quartiere Rubicone. Dopo il diploma all'Istituto Tecnico Agrario di Cesena e la laurea in Scienze Politiche nell'indirizzo Relazioni Internazionali, è entrato nell'Esercito Italiano, nel quale è orgogliosamente rimasto per 2 anni. Oggi è un consulente d'impresa, è un cultore del buon vino, essendo Sommelier qualificato, ed ha una grande passione per il canto lirico e la politica. Anche per questo alle elezioni amministrative dell'8-9 giugno ha deciso di candidarsi in lista con Fratelli d'Italia, a sostegno del candidato sindaco Marco Casali.

“Sono convito che sia importantissimo ascoltare, con umiltà, mettendosi poi a disposizione per l'esclusivo interesse della città e dei cittadini che la vivono, avendo però ben chiare le radici ed i valori fondanti della nostra cultura, valori non negoziabili – dice il candidato consigliere – Mi candido per essere un megafono dei giovani cesenati e delle loro necessità, troppo spesso non considerate: voglio mettere le mie pregresse esperienze a disposizione della collettività e voglio contribuire a costruire un futuro diverso per la mia città su tanti temi, come la sicurezza personale ed idrogeologica, la viabilità cittadina, la cultura e il cosiddetto turismo esperienziale. Per oltre 50 anni Cesena è stata governata male dalla sinistra e le conseguenze delle loro politiche le abbiamo pagate molto care, come ad esempio la scarsa cura del territorio che ha amplificato gli effetti dell'alluvione del maggio scorso. Mi impegnerò fortemente contro la deriva di un ambientalismo ideologico, che vorrebbe obbligarci ad una città 30 km/h, ma anche contro l'abuso di sistemi come il T-Red impiegato solo per far cassa. Vorrei un centro accessibile per tutti, dotato di nuovi parcheggi. Queste elezioni sono uno spartiacque per Cesena per scegliere tra chi vuole l'ideologia e chi il pragmatismo, tra chi vuole l'immobilismo e chi il rilancio, tra chi vuole la sinistra in una coalizione larghissima e conflittuale e chi un centrodestra unito e compatto – conclude D'Altri -. Anche le elezioni Europee sono altrettanto importanti, per cambiare questa Europa di burocrati ed eleggere persone che hanno a cuore gli interessi della nostra Nazione. In questo senso la mia scelta ricadrà sul candidato di Fratelli d'Italia Stefano Cavedagna, un giovane preparato, competente e serio, che saprà interpretare al meglio le nostre esigenze”.

“La candidatura di Nicolò D'Altri ci racconta come Fratelli d'Italia abbia saputo coinvolgere e valorizzare i giovani nel suo gruppo dirigente, nel programma e anche in lista – commenta Alice Buonguerrieri, deputato e presidente provinciale di FdI - A Cesena ci sono giovani validi e determinati, come Nicolò, che possono contribuire alla vittoria di Marco Casali e alla tanto attesa alternanza alla guida del Comune”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Fratelli d'Italia candida il 28enne Nicolò D'Altri: "Sarò il megafono dei giovani cesenati"

CesenaToday è in caricamento