rotate-mobile
Politica Bagno di Romagna

Elezioni comunali, la lista civica "Visione Comune" presenta il simbolo: "Rappresenta i nostri valori"

La lista civica “Visione Comune” presenta ufficialmente a tutta la cittadinanza il simbolo con cui si presenterà alle prossime elezioni amministrative di Bagno di Romagna

La lista civica “Visione Comune” presenta ufficialmente a tutta la cittadinanza il simbolo con cui si presenterà alle prossime elezioni amministrative di Bagno di Romagna.

Centrale nel design dello stemma è la rappresentazione della torre civica presente nel vessillo comunale,  icona della storia, dell’identità e delle solide radici di Bagno di Romagna. “La torre non è solo un simbolo”,  afferma il candidato Sindaco Enrico Spighi, “rappresenta l’assoluta centralità che ha il senso di comunità  nei valori e nelle azioni del nostro gruppo. È un richiamo alla forza e alla stabilità che intendiamo portare  avanti, dando seguito all’intenso e apprezzato lavoro di questi ultimi anni, sempre orientato al confronto  diretto e trasparente con l’intera cittadinanza”. 

Sovrastante, la scritta “Visione Comune” campeggia con orgoglio, simbolo dell'importanza che  attribuiamo al concetto di comunità, ben più grande dell'individualismo. “Abbiamo sempre creduto che il  successo di una comunità sia frutto dell'impegno collettivo e lo stemma vuole riflettere questa filosofia,  ponendo la comunità al centro di tutto. Da qui deriva il nostro orgoglio civico”. 

Visione Comune

In primo piano, un germoglio vivace e rigoglioso cattura lo sguardo, volendo raffigurare la crescita, il  rinnovamento e la speranza. “Il germoglio è il simbolo del lavoro svolto negli ultimi dieci anni sotto la  guida del Sindaco Marco Baccini, un lavoro che ora sboccia, proiettandosi con sicurezza verso un futuro  rigoglioso e sostenibile”. Il germoglio rafforza ulteriormente il nostro impegno verso una rinnovata  attenzione verso le politiche ambientali, testimoniando l'attenzione per un ambiente sano e sostenibile,  in grado di trasformarsi in un volano per la crescita economica del nostro territorio. 

Con questo stemma, “Visione Comune” non solo ribadisce i propri valori e la propria visione, ma invita  anche ogni cittadino di Bagno di Romagna a partecipare attivamente in questo percorso di crescita  collettiva. “È un invito aperto a tutti”, conclude Enrico Spighi, “perché solo insieme possiamo costruire  un futuro in cui ogni singolo cittadino si possa sentire parte attiva e fondamentale della nostra Visione  Comune. Le nostre porte e le nostre finestre sono spalancate per tutti coloro, e sono già tanti, che  condividono i nostri valori e intendono impegnarsi a far crescere ancora la nostra comunità“. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali, la lista civica "Visione Comune" presenta il simbolo: "Rappresenta i nostri valori"

CesenaToday è in caricamento