rotate-mobile
Politica Cesenatico

Elezioni a Cesenatico, ufficializzati i candidati del Movimento 5 Stelle

Tra loro ci sono 6 donne e 10 uomini, tra i quali attivisti storici, giovani da pochi mesi avvicinatisi al Movimento, ma anche candidati assessori già decisi dall'assemblea in caso di vittoria elettorale

Si stava aspettando solamente l'ufficialità: la lista del Movimento 5 Stelle di Cesenatico è stata certificata dallo staff M5S e quindi autorizzata all'utilizzo del simbolo. Con la certificazione arriva anche la presentazione ufficiale della lista dei sedici candidati al Consiglio comunale. "Tra loro ci sono 6 donne e 10 uomini, tra i quali attivisti storici, giovani da pochi mesi avvicinatisi al Movimento, ma anche candidati assessori già decisi dall'assemblea in caso di vittoria elettorale - esordisce il candidato sindaco, Alberto Papperini -. Come da credenziali, richieste del Movimento per la certificazione della lista, garantiamo che tutti i candidati sono residenti a Cesenatico, incensurati e senza alcun carico pendente (fonte: casellario giudiziale tribunale Forlì)".

Chiosa l'esponente pentastellato: "Il Movimento 5 stelle ha dimostrato in questi anni di voler dare al ruolo di consigliere comunale la massima importanza e, in caso di vittoria elettorale, ogni singolo membro che verrà eletto dovrà convogliare nelle sedi istituzionali idee, rimostranze, opportunità, esigenza della cittadinanza tutta. Si vorrà inoltre usare la possibilità di dare ai futuri Consiglieri alcune deleghe in base ad attitudini e professionalità individuali".

"La squadra ora è al completo e pronta ad affrontare la volata finale che porterà alla scelta della prossima amministrazione - continua Papperini -. Questi partiti con i loro uomini, che pensano solo ed esclusivamente ai giochi di potere, stanno portando il Comune di Cesenatico al collasso finanziario e di conseguenza al commissariamento. Prima abbiamo assistito alla svendita del patrimonio pubblico voluta dalla "ditta" PD, ed ora il centrodestra ci sta spingendo verso la bancarotta e commissariamento. Le famiglie, le attività e imprese non si meritano questo".

"Ci vogliono persone oneste e capaci che prendano in mano la città per uscire da questa condizione di interessi personali, clientelismo e partitismo - conclude -. Il bene pubblico non si amministra in nome di un profitto privato. I progetti e gli obiettivi di Cesenatico non possono riguardare solo pochi affaristi, perché devono essere in nome e per conto della cittadinanza. Con tali premesse, il 5 giugno può considerarsi realmente un punto di svolta. Il Movimento 5 Stelle è pronto. E’ giunto il momento di scegliere: noi, o loro".

I CANDIDATI DEL MOVIMENTO 5 STELLE

Giovanni Allibrio, 53 anni, artigiano;
Imerio Amadei, 42 anni, operaio;
Enrico Bartolini, 63 anni artista;
Jessica Amadio, 35 anni, avvocato
Antonio Castagnola, 48 anni, dipendente pubblico;
Danilo Ceccaroni, 60 anni, perito chimico;
Antonio D'arrezzo, 67 anni, pensionato;
Vincenzo Di Nardo, 32 anni, impiegato aziendale alimentare;
Giuliano Fattori, 40 anni, imprenditore e tecnico telecomunicazioni;
Debora Guidi, 24 anni, tecnico di laboratorio;
Tiziana Montorsi, 58 anni, professionista discipline olistiche;
Francesca Palacino, 22 anni, barista;
Maria Saccente, 44 anni, operaia specializzata;
Silvia Serra, 51 anni, geometra e giornalista;
Matteo Zani, 44 anni, ragioniere;
Marco Zoffoli, 57 anni, impiegato statale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Cesenatico, ufficializzati i candidati del Movimento 5 Stelle

CesenaToday è in caricamento