rotate-mobile
Politica Savignano sul Rubicone

Elezioni, anche gli eventi al centro del programma della lista civica Coraggio Savignano Cambia

Nella lista civica Coraggio Savignano Cambia anche Federica Bernocchi 20 anni, savignanese, studentessa in Criminologia, è una delle ragazze che stanno lavorando da mesi per arricchire il  progetto elettorale

Nella lista civica Coraggio Savignano Cambia anche Federica Bernocchi 20 anni, savignanese, studentessa in Criminologia, è una delle ragazze che stanno lavorando da mesi per arricchire il  progetto elettorale. 

"Gli eventi per rilanciare la città saranno una delle mie priorità – dice la candidata - il mio scopo è di "ricostruire la comunità di  Savignano”.  Mi farò aiutare anche dai giovani del mio gruppo. Lavorerò con il gruppo della  lista civica Coraggio sugli eventi, in particolare il mio impegno sarà proiettato sulla Savignano ad attrazione turistica.  Organizzeremo eventi che abbiano come  sfondo la storia e la cultura della nostra città con lo scopo di richiamare turisti e visitatori dando loro anche la possibilità di  scegliere proposte enogastronomiche dei  ristoranti e delle osterie cittadine.  Saranno organizzate anche serate  esclusive per i giovani per ravvivare il  centro storico con il coinvolgimento delle  attività commerciali".

Luca Pirini aggiunge: "Ci saranno gli eventi  tradizionali come il Si Fest, in cui la  cittadinanza e i fotografi locali saranno i  protagonisti. Gli eventi di carattere  formativo in cui al Cinema Teatro Moderno e alla nuova Porta Fioravanti si affronteranno le  tematiche più disparate.  Ci sarà la Fiera di Santa Lucia la cui  organizzazione sarà curata dalla Pro Loco  locale e dalle associazioni del territorio.  Vorremmo già dalla prima edizione  recuperare le caratteristiche identitarie di tale fiera come “Fiera del torrone" con un nuovo progetto ospitando maggiori  produttori artigianali e dando la possibilità  agli avventori di cimentarsi. Darò  naturalmente spazio a tutti gli eventi  esistenti cercando di supportarli per renderli più identitari possibile". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, anche gli eventi al centro del programma della lista civica Coraggio Savignano Cambia

CesenaToday è in caricamento