rotate-mobile
Verso le elezioni / Mercato Saraceno

Elezioni a Mercato Saraceno, centrodestra in campo con Ombretta Farneti: "Progetto serio e pragmatico"

“Il nostro - afferma - non è un programma ma un progetto serio e pragmatico per Mercato e i suoi abitanti"

Scende in campo Ombretta Farneti come candidata sindaca di Mercato Saraceno per il centrodestra. Lo fa nella cornice della locale Tenuta Santa Lucia, una delle ‘tante eccellenze del Made in Italy del nostro territorio’ come tiene a specificare, sostenuta dai big di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, Jacopo Morrone, Alice Buonguerrieri e Rosaria Tassinari, e contornata da altri dirigenti e sostenitori locali e provinciali delle tre forze politiche.

“Il nostro - afferma - non è un programma ma un progetto serio e pragmatico per Mercato e i suoi abitanti, da costruire insieme a tutti coloro che vorranno partecipare a questa impresa” Farneti, che alle spalle ha anni di militanza politica e amministrativa oltre a essere una nota imprenditrice agricola e della ristorazione, tiene a specificare che “è giunto il momento dell’alternanza democratica anche a Mercato, un cambiamento salutare che coinvolga nuove forze e rinnovate energie”.

E allora ecco la ‘Mercato protagonista’ nelle politiche per la Valle del Savio, "svincolata dalla sudditanza verso Cesena, ecco la ‘Mercato sicura’ che tutela il proprio territorio fin qui troppo trascurato, e poi la ‘Mercato dinamica’ che esige collegamenti in rete adeguati per imprenditori, studenti e abitanti, e ancora la ‘Mercato delle eccellenze’ agroalimentari e turistiche da rilanciare e la ‘Mercato solidale’ dove tutti i cittadini possano accedere in tempi utili e con pari dignità a servizi sociosanitari efficienti".

E c’è infine la ‘Mercato concreta’, quella a cui aspirano Farneti e la squadra che la supporterà nel confronto con il territorio.
“C’è una cornice da riempire con i suggerimenti delle persone che vorranno partecipare al progetto in questi mesi di campagna elettorale, - spiega Farneti - durante la quale ripercorrerò in lungo e in largo questo territorio che già conosco così bene grazie alla mia lunga esperienza di imprenditore, dalle abitazioni più isolate a piazza Mazzini, ascoltando tutte le persone, con la stragrande maggioranza delle quali ho già parlato in questi anni e la cui voce non ha mai trovato la possibilità di dialogo con l’amministrazione uscente. Si parte! Con la consueta schiettezza e la voglia di fare”.

“Ombretta Farneti ha tutte le qualità per diventare un grande sindaco a Mercato Saraceno, capace, insieme alla squadra che la supporterà, di mettere in atto tutte le politiche indispensabili per rilanciare l’intero territorio comunale, dare priorità alle necessità dei suoi abitanti e riportare Mercato nel ruolo centrale che spetta a questa località senza alcuna sudditanza nei confronti di Cesena - commenta il deputato Morrone, segretario della Lega Romagna -. E' una persona di lunga esperienza politica e amministrativa, imprenditrice agricola e della ristorazione di fama, nota per la schiettezza, il pragmatismo e la sincera solidarietà umana. E’ giunto il momento di un cambio nelle amministrazioni locali guidate da sempre dal Pd e dalla sinistra. L’alternanza, segnale inequivocabile di una democrazia compiuta, deve essere vista dagli elettori come un vantaggio per ogni territorio perché significa nuova vitalità, forze fresche, idee innovative, più dialogo e più ascolto in comuni dove, al contrario, si perpetuano gli stessi riti dettati da un’ideologia e da una classe di amministratori ormai al tramonto. Amministratori appartenenti a liste di sinistra che non solo non hanno più energie innovative, ma sempre più spesso si adeguano ai diktat del loro partito piuttosto che rispondere ai bisogni dei propri concittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Mercato Saraceno, centrodestra in campo con Ombretta Farneti: "Progetto serio e pragmatico"

CesenaToday è in caricamento