rotate-mobile
Politica

E45 chiusa, Potere al Popolo: "Lega e M5S non si sono accorti che sono loro a governare"

"Le dichiarazioni, in ordine sparso, di Lega e Movimento 5 Stelle sul sequestro del ponte “Puleto” sull’E45-E55 Orte-Cesena-Mestre, sono tutto e il contrario di tutto"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Le dichiarazioni, in ordine sparso, di Lega e Movimento 5 Stelle sul sequestro del ponte “Puleto” sull’E45-E55 Orte-Cesena-Mestre, sono tutto e il contrario di tutto: essere al governo del Paese e non essersene ancora accorti. Ancora peggio l’interrogazione parlamentare di Marco Di Maio (e con lui di Sindaci e Presidente della Regione) del Partito Democratico: “Intervenire subito", come se invece di essere stati al governo fino a pochi mesi fa, fossero stati su Marte. 

Noi chiediamo rispetto per i territori, chiediamo come sia stato possibile perdere 10 anni nel tentativo di trasformare l’E45-E55 da superstrada in autostrada. Un progetto assurdo, difficilmente realizzabile, dai costi insostenibili, inutile e devastante per i territori. Un brutto film che vogliamo interrompere ricominciando a prenderci, metro per metro, tutto quello che è nostro. Perché la realtà sono zero investimenti. Zero manutenzioni. Zero strategie. Siamo invece assolutamente convinti che una società diversa può essere costruita se si parte dai bisogni reali di chi in questi anni si è visto negare tutto, anche i diritti fondamentali.

Massimiliano Rocchi - Potere al Popolo Cesena

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45 chiusa, Potere al Popolo: "Lega e M5S non si sono accorti che sono loro a governare"

CesenaToday è in caricamento