"Degrado nel parco pubblico, da due mesi il sindaco non risponde"

Il gruppo di minoranza Cambia Mercato: "Essere sindaco di tutti significa anche rispondere con trasparenza a questioni sollevate dalla cittadinanza"

“Sessanta giorni di silenzio. Due mesi durante i quali il sindaco Monica Rossi e la sua Giunta non hanno ritenuto di rispondere a un’interrogazione del gruppo Cambia Mercato sulla situazione di degrado del parco pubblico di via dell’Orto a Bora, presentata appunto il 19 settembre. Disattenzione, supponenza o mancanza di argomentazioni? Noi crediamo che la spiegazione sia un mix di questi tre elementi. Il che la dice lunga sulla trasparenza e il rispetto delle regole di questa amministrazione, che non penalizza solo le opposizioni, ma tutti gli abitanti del nostro comune". Lo riferisce in una nota il gruppo di Cambia Mercato. 

Sulla situazione del parco pubblico a Mercato Saraceno prosegue il gruppo di opposizione: "Teniamo a ricordare, infatti, che il sindaco e/o l’assessore di competenza hanno al massimo 30 giorni per rispondere a un’interrogazione per iscritto, come prevede il regolamento comunale, e che, in caso ritengano necessari tempi superiori, sono tenuti a comunicarlo all’interrogante. Ricordiamo a Monica Rossi che essere sindaco di tutti significa anche rispondere con trasparenza a questioni sollevate dalla cittadinanza. Un ritardo di questa entità per chiarire un problema all’apparenza non complesso può significare anche la volontà politica di non affrontare la situazione di questa area verde. Qualunque sia la motivazione, ricordiamo che Monica Rossi in campagna elettorale aveva dichiarato che, se avesse vinto, avrebbe pensato alle piccole cose quotidiane, con un occhio di riguardo ai parchi. False promesse che evidentemente valevano solo allora, come avevamo ampiamente preventivato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Una passione grande per il Cesena, Savignano piange il suo barista: "Un tifoso vero"

  • Sospetta overdose, un 41enne trovato senza vita in un casolare di campagna

  • Cerca l'incontro consensuale, ma trova all'improvviso la pretesa di soldi per sesso: denunciato estorsore

  • Violento scontro tra l'utilitaria e il camion, una ferita grave sull'E45

  • Autoerotismo in giro per la città: 15enne nei guai, diverse donne spaventate

  • Schianto tra due auto in galleria nel cantiere in E45: un ferito grave

Torna su
CesenaToday è in caricamento