rotate-mobile
Politica

Costi politica, “Una occasione persa lo sconto ai deputati”

“Sebbene non si tratti di cifre che possano superare il problema delle paure e dell'azzardo morale dei mercati finanziari si trattava di un intervento che avrebbe contribuito alla moralità e sobrietà della politica"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

“Sebbene non si tratti di cifre che possano superare il problema delle paure e dell'azzardo morale dei mercati finanziari  si trattava di un intervento che avrebbe contribuito alla moralità e sobrietà della politica –  è il commento dell’on. Gozi relativo alla scelta del Governo di scontare i tagli alle indennità parlamentari – Una occasione persa per dare un segnale necessario in questo momento di crisi. L'antipolitica si vince con la buona politica. E questa è pessima politica”.

A luglio il parlamentare ha presentato alla Camera la proposta del senatore Follini per vietare il cumulo tra indennità e altri redditi. “Il mandato di deputato – sostiene Gozi - è la massima espressione di servizio pubblico. L’indennità è necessaria per garantire indipendenza e libertà ma oltre ad essa non si deve percepire nessun’altra retribuzione o stipendio. Gli imprenditori e i liberi professionisti che una volta eletti vogliono eventualmente proseguire la loro attività devono dichiararlo e sospendere l’indennità da deputato".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costi politica, “Una occasione persa lo sconto ai deputati”

CesenaToday è in caricamento