rotate-mobile
Politica

Coronavirus, Cesena Siamo Noi: "Cittadini non abbiano paura di cambiare le abitudini"

"Il secondo appello è alle persone, che tengano un comportamento responsabile e seguano le indicazioni del Ministero della Salute"

Da Cesena Siamo Noi arriva un appello alla responsabilità in questo momento delicato: "Alla luce soprattutto delle nuove disposizioni è indispensabile un richiamo alla responsabilità di tutti per evitare congestioni del sistema sanitario e a tutela di tutta la comunità. Il primo richiamo è alla politica, quella sana e intelligente, che deve unire le energie nei momenti di difficoltà, perchè gli interessi di tutti non vengano messi da parte a scapito della strumentalizzazione per opportunismo, non esistono vincitori o perdenti in questi casi. Alle istituzioni, in questo momento di gestione delicata e importante, vanno pieno supporto e collaborazione".

"Il secondo appello è alle persone, che tengano un comportamento responsabile e seguano le indicazioni del Ministero della Salute e non abbiamo timore di cambiare le loro abitudini in nome del principio di cautela. L'ultimo appello, quello più importante, va alle imprese, soprattutto con alto numero di collaboratori perché si attivino in tempi rapidi implementando, ove possibile, strumenti di telelavoro. Negli esercizi commerciali e ristoranti, dove gli addetti lavorano a contatto con i clienti, chiediamo che si valuti di uniformarsi e utilizzare le misure di protezione consentite. Il principio di cautela e la tutela della comunita' sono obiettivi che devono spingere il nostro agire in questa fase di emergenza dichiarata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Cesena Siamo Noi: "Cittadini non abbiano paura di cambiare le abitudini"

CesenaToday è in caricamento