rotate-mobile
Politica

Si riunisce il consiglio comunale di Cesena: si discuterà anche di parcheggi

L’ordine del giorno dei consiglieri Zuccatelli e Santero (Pd) relativo a: "Vaccinare è un dovere per la vita di comunità", inizialmente previsto in questa seduta, è stato rinviato ad un prossimo Consiglio

Giovedì pomeriggio si riunisce il consiglio comunale di Cesena. La prima sessione dei lavori sarà dedicata alle interpellanze dei gruppi consiliari. Nel corso della seduta verrà data risposta al consigliere Massimiliano Iacovella del Movimento 5 Stelle sulla situazione dei parcheggi a Cesena; al consigliere Marco Casali di Libera Cesena in merito ai danni causati dall'alluvione di febbraio in zona "Monte"; al consigliere Enrico Rossi del Partito Democratico sul sistema MyCicero; a due interpellanze presentate dal  consigliere Vittorio Valletta, di Cesena Siamo Noi e riguardanti rispettivamente la viabilità e sicurezza in zona Rio Marano e Case Finali e la cassa di laminazione del Rio Marano.

La seconda sessione del Consiglio comunale, dedicata all’esame delle delibere, si aprirà alle 18. All’ordine del giorno ci sono l’alienazione di un’area posta in via Mura Porta Fiume (relatore il Vicesindaco Carlo Battistini) e la costituzione di un tavolo tecnico-politico per la messa a punto del Quoziente Cesena con il fattore famiglia (relatrice l’Assessore Simona Benedetti). Infine, in chiusura il Consiglio prenderà in esame un nutrito gruppo di mozioni e ordini del giorno.

Fra essi la mozione del gruppo Libera Cesena su "La Città di Cesena ricorda il sen. prof. Lorenzo Cappelli"; le due del Movimento 5 Stelle Cesena relative ad una modifica delle aliquote Irap delle Asp e all'introduzione dello strumento "Baratto Amministrativo"; quella del consigliere Enrico Rossi, del Pd, per la valorizzazione del ruolo della Commissione Busca; le due presentate dal consigliere Vittorio Valletta del gruppo Cesena Siamo Noi e incentrate, rispettivamente, sulla campagna "Stop-Ttip” per fermare il trattato di liberalizzazione commerciale transatlantico, e sulla proposta di una campagna di comunicazione a favore della mobilità sostenibile e della sperimentazione delle ‘zone 30’ e dei  Woonerf (strade residenziali dove  pedoni e ciclisti hanno la precedenza e dove, grazie a una serie di accorgimenti, gli automobilisti sono costretti ad adottare comportamenti di guida più prudenti); la mozione presentata dai consiglieri Leonardo Biguzzi e Cristina Mazzoni del Partito Democratico  relativa al bando di gara per la gestione del servizio rifiuti. Invece, l’ordine del giorno dei consiglieri Zuccatelli e Santero (Pd) relativo a: "Vaccinare è un dovere per la vita di comunità", inizialmente previsto in questa seduta, è stato rinviato ad un prossimo Consiglio, per l’impossibilità del promotore a partecipare ai lavori del 5 novembre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si riunisce il consiglio comunale di Cesena: si discuterà anche di parcheggi

CesenaToday è in caricamento