rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Cesenatico

Dedalo fa il pieno di giovani, ma non di ospiti del Pdl

Finisce la tre giorni di Dedalo, la festa nazionale di Azione Universitaria, movimento universitario del Pdl. Ha avuto luogo al Bagno Marconi di Cesenatico

Finisce la tre giorni di Dedalo, la festa nazionale di Azione Universitaria, movimento universitario del Pdl. Ha avuto luogo al Bagno Marconi di Cesenatico che, in una tenso-struttura, ha visto la passerella e ospitato i dibattiti di esponenti del mondo politico nazionale. Hanno rispettato il proprio impegno l'on Meloni, Gasparri, Sacconi. La prima giornata ha visto l'accoppiata dedita all'istruzione; cosa è stato fatto fino ad oggi con Mariastella Gelmini e cosa si farà domani con l'attuale ministro Francesco Profumo.

Erano attesi anche altri big che, però, hanno driblato l'impegno. I grandi assenti sono stati il segretario del Pdl Angelino Alfano che è rimasto in Sicilia per le commemorazioni di Falcone e Borsellino, ma è intervenuto con una video chiamata, l'on. Ignazio La Russa e l'on. Altero Matteoli. Correvano voci circa un probabile arrivo di Silvio Berlusconi, mai confermate, ma sicuramente smentite nei fatti.

La tre giorni di Dedalo



Nella giornata di giovedì c'è da segnalare l'inconveniente con al centro l'on. Maurizio Gasparri che è rimasto a piedi visto che l'auto lo ha abbandonato. In suo soccorso è giunto l'ex ministro del lavoro e del welfare Maurizio Sacconi che ha bissato la sua presenza nell'incontro di oggi, venerdì.

Tanta la partecipazione dei giovani che hanno assistito agli incontri con i rappresentanti della politica e delle istituzioni. Erano circa il 250 seduti dentro la tnso-struttura in cui avevano luogo i dibattiti. Non mancava chi, non trovando posto, se ne stava in piedi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dedalo fa il pieno di giovani, ma non di ospiti del Pdl

CesenaToday è in caricamento