rotate-mobile
Politica Cesenatico

Cesenatico, "controllo e garanzia": convocata la quarta Commissione

Giovedi 3 aprile alle ore 20 nella sala consiliare è convocata la 4° Commissione in sede di “controllo e garanzia”, presieduta da Alberto Papperini

Giovedi 3 aprile alle ore 20 nella sala consiliare è convocata la 4° Commissione in sede di “controllo e garanzia”, presieduta da Alberto Papperini. "A due anni dall’istituzione dei Comitati di zona - esordisce il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle - abbiamo ritenuto importante convocare una Commissione per valutare il funzionamento al loro interno e i meccanismi che permettono l’efficacia dei rapporti con l’Amministrazione. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare".

"La Commissione - illustra Papperini -. sarà caratterizzata da una prima parte dove ogni Presidente di Quartiere avrà 15 minuti di tempo per relazionare sull’andamento dei rapporti con l’Amministrazione comunale, in particolare far presente eventuali questioni legate all’organizzazione e al funzionamento del Comitato stesso, al fine di poter migliorare tale strumento di Democrazia partecipata di fondamentale importanza".

"Inoltre - aggiunge il consigliere comunale - i Presidenti stessi potranno far presente eventuali problemi con relative proposte legate alla propria realtà di Quartiere. In un secondo momento la Giunta e il Sindaco potranno intervenire sulle osservazioni poste dai Presidenti di Quartiere. Nella terza parte della serata i Commissari e tecnici delegati alla IV Commissione potranno espletare le proprie osservazioni in merito al Comma sopracitato".

"Abbiamo ritenuto indispensabile convocare la IV Commissione “controllo e garanzia” perché da ormai 2 anni i Comitati di Quartiere sono stati istituiti ed è giunto il momento di valutare l’efficacia e l’efficienza - conclude Papperini -. L’obiettivo della Commissione sarà quello di far emergere osservazioni, proposte ed eventuali anomalie riscontrate, al fine di migliorare questo strumento di “Democrazia partecipata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, "controllo e garanzia": convocata la quarta Commissione

CesenaToday è in caricamento