rotate-mobile
Politica

Cesena Città 30 come Bologna, Casali (Fdi): "L'ennesima inutile regola, il Comune ci crede davvero?"

Marco Casali di Fratelli d'Italia interviene nel dibattito sulla velocità urbana ridotta a 30 chilometri orari, sul solco di quanto fatto a Bologna

Marco Casali di Fratelli d'Italia interviene nel dibattito sulla velocità urbana ridotta a 30 chilometri orari, sul solco di quanto fatto a Bologna, sulla stampa locale l'assessora all'ambiente e alla mobilità Francesca Lucchi ha detto che comunque la misura non è all'ordine del giorno.

"La domanda si deve porre. Non bastano 4 righe a pagina 70 di un documento enciclopedico qual è il PUMS (Piano Urbano Mobilità Sostenibile) per dire ai cittadini di Cesena che la direzione è quella. E cioè che dovranno andare tutti ai 30 all’ora", afferma Casali.

"A mio parere questa amministrazione, visto che crede fortemente nel provvedimento (tanto da averlo scritto su quel documento programmatico), deve avere l’onestà intellettuale di dire qualcosa in merito. Non può fare il pesce in barile e tentare di nascondersi. Avrà o non avrà il coraggio di presentarlo alle prossime elezioni? Si assumerà la responsabilità di incatenarci tutti all’ennesima inutile regola che aggiunge ingessatura ulteriore alla nostra già precaria autonomia e libertà? Nel caso in cui non ci creda, presto detto: vada in consiglio comunale e modifichi quell’articolato del PUMS. Nel caso invece in cui ci creda, pare fermamente, allora lo dica pure. Misuriamoci sui contenuti con onestà intellettuale. Saranno poi i cittadini a scegliere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena Città 30 come Bologna, Casali (Fdi): "L'ennesima inutile regola, il Comune ci crede davvero?"

CesenaToday è in caricamento