Cesena 2024: "Non solo elezioni, i Quartieri come laboratori di progettazione"

E' quanto afferma Lorenzo Zammarchi, coordinatore della lista civica Cesena 2024

"Il percorso che porterà a nuove elezioni nei quartieri, auspicato in campagna elettorale da Cesena 2024, sta andando nella giusta direzione: programmazione, e definizione delle nuove opportunità. E dialogo. Non nei palazzi, ma nei quartieri. Non sui social, ma tra la gente". E' quanto afferma Lorenzo Zammarchi, coordinatore della lista civica Cesena 2024, sostenendo che "il percorso avviato dal nostro vice sindaco Christian Castorri è innovativo ed è in linea con le città più all’avanguardia in termini di partecipazione".

"Siamo favorevoli al dibattito sui Quartieri che si è sviluppato all’interno delle Commissioni e dei processi amministrativi, ma è fondamentale coinvolgere nel dialogo il più ampio numero di cittadini, di associazioni, di realtà non formalmente riconosciute (gruppi di genitori, di mamme, ecc.) in quanto patrimonio e parte integrante della nostra comunità - afferma Zammarchi -. È da quelle esperienze e da quelle necessità che dovremo delineare il nuovo regolamento dei Quartieri, mettendo tutti i Quartieri in condizione di rispondere al cittadino con sempre maggior celerità, puntualità e concretezza. Accogliamo quindi con estremo favore la decisione di Castorri di rendere itinerante la sede del suo Assessorato, spostandola per tutto il mese di novembre al di fuori di Palazzo Albornoz ed accogliendo i cittadini presso le sedi di Quartiere".

"In queste settimane le donne e gli uomini di Cesena 2024 continueranno a raccogliere le esigenze dei cittadini, soprattutto nelle frazioni, per portare le loro istanze ai nostri Consiglieri Comunali Gaetano Gerbino e Armando Strinati, favorendo un dibattito amministrativo più vicino alle persone", conclude Zammarchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pochi metri poi lo schianto, l'ultimo volo di Paolo: la passione smisurata per il deltaplano

  • Lastre di cemento si staccano dal cavalcavia e si forma un buco di un metro e mezzo: E45 chiusa

  • Lo schianto col deltaplano non gli dà scampo: uomo morto sul colpo

  • Incubo per una 11enne: entra in casa e si trova di fronte i ladri

  • Litiga con la madre e tenta il suicidio: 20enne salvato in extremis

  • Migliaia di uccelli sulla città, cinguettio assordante e auto bersagliate dal guano: la spiegazione del fenomeno

Torna su
CesenaToday è in caricamento