rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

“Bonaccini nel Cesenate sfiora il 60%: ottimo risultato. Il 26 febbraio una giornata importante per il nuovo Pd”

"Vogliamo innanzitutto ringraziare i militanti che hanno partecipato al voto, dando vita a un dibattito costruttivo e propositivo, così come tutti i volontari che si sono impegnati nell’organizzazione del percorso congressuale"

"Si è chiusa anche nel territorio cesenate la prima fase dei congressi del Partito Democratico. Si sono svolte ben 22 assemblee a cui hanno partecipato 500 iscritti. La mozione di Stefano Bonaccini ha raggiunto il 59,47% dei consensi, Elly Schlein si è fermata al 25,46%, Gianni Cuperlo all’11,20% e Paola De Micheli al 3,87%". Così il Comitato cesenate per Stefano Bonaccini segretario.

"Vogliamo - si legge in una nota - innanzitutto ringraziare i militanti che hanno partecipato al voto, dando vita a un dibattito costruttivo e propositivo, così come tutti i volontari che si sono impegnati nell’organizzazione del percorso congressuale. Consideriamo estremamente positivo il risultato conseguito da Stefano Bonaccini. Uno dei migliori risultati in Italia nei vari congressi che si sono tenuti. Si è constatata la solidità, la credibilità della proposta ma soprattutto uno stile che non ha mai mancato di riconoscere il contributo di tutti gli altri candidati e candidate alla costruzione del nuovo PD".

"Ora -prosegue il comitato che sostiene Bonaccini - serve un impegno altrettanto forte verso le primarie. Quella di domenica 26 febbraio sarà infatti una giornata importante per il nuovo Partito Democratico e per la democrazia italiana.Un passaggio fondamentale per rendere credibile l’idea che un’altra Italia, diversa da quella di Giorgia Meloni, è possibile. Facciamo insieme questo sforzo di mobilitazione da qui al 26 febbraio condividendo con gli elettori e i simpatizzanti del PD le proposte di Stefano Bonaccini sul lavoro, sulla sanità pubblica, sulla scuola pubblica, sull’ambiente, sui diritti civili e sociali, valori e temi che Stefano Bonaccini ha portato avanti e realizzato già da Presidente della Regione Emilia-Romagna e che connotano dunque la credibilità della sua proposta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Bonaccini nel Cesenate sfiora il 60%: ottimo risultato. Il 26 febbraio una giornata importante per il nuovo Pd”

CesenaToday è in caricamento