rotate-mobile
Politica San Mauro Pascoli

Bivacchi di senzatetto davanti al cimitero: "Non viene rispettato un nostro luogo sacro"

Il consigliere comunale del gruppo San Mauro Di Nuovo e Presidente di Fdi di San Mauro Pascoli, Simone Pascuzzi, solleva un problema di degrado dopo diverse segnalazioni ricevute

Il consigliere comunale del gruppo San Mauro Di Nuovo e Presidente di Fdi di San Mauro Pascoli, Simone Pascuzzi, solleva un problema di degrado dopo diverse segnalazioni ricevute. "Molti nostri concittadini mi hanno segnalato in maniera ripetuta nei giorni, bivacchi sempre più consistenti davanti al Cimitero di San Mauro Pascoli-Savignano. Anche questa mattina (venerdì 6 ottobre) alle ore 9, nonostante l'ora tarda, diversi signori dormivano profondamente o si apprestano a fare i loro bisogni in zona. Il tutto non curanti del luogo sacro dove riposano i nostri cari".

"Molte segnalazioni che mi sono arrivate - prosegue Pascuzzi - segnalano anche l'utilizzo delle panchine lungo il viale alberato come brandine e letti. Senza contare della sporcizia di lattine e scarti di genere alimentari in zona. La Polizia Municipale è stata avvisata, e di questo ringrazio fin da subito per il loro operato a favore e al servizio della nostra comunità sammaurese. Purtroppo episodi del genere sono sempre più frequenti, basti pensare a questa estate nella ridente frazione San Mauro Mare. Sarò il più schietto e sincero possibile: Il Cimitero cittadino non è un dormitorio e neanche un bagno di pubblico utilizzo. Il rispetto ed il decoro dei luoghi soprattutto sacri è uno dei capisaldi della nostra civiltà. Il fenomeno lo si può interpretare in molteplici modi, ma tra tutti vi è un aumento intensivo dei flussi migratori illegali. Se si associa anche l'aumento quasi a doppia cifra dell'inflazione e del costo della vita, il fenomeno non può che peggiorare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bivacchi di senzatetto davanti al cimitero: "Non viene rispettato un nostro luogo sacro"

CesenaToday è in caricamento