rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Bilancio del Comune, Libera Cesena: "Dimezzare l'addizionale Irpef"

In vista dell’approvazione del bilancio 2016, il centro-destra in consiglio comunale propone una serie di emendamenti che mirano a ridurre il peso fiscale

In vista dell’approvazione del bilancio 2016, il centro-destra in consiglio comunale propone una serie di emendamenti che mirano a ridurre il peso fiscale. Con un documento riferito al bilancio del Comune “Libera Cesena” propone il dimezzamento dell'addizionale Irpef “eliminando quella stortura che è presente nell’applicazione dell’aliquota attualmente praticata dall’amministrazione che come è noto è progressiva e non tiene conto del reddito complessivo famigliare”.

Spiega in una nota Libera Cesena: “Si propone di riportare l'addizionale IRPEF allo 0,39 per cento sul reddito complessivo per tutti, lasciando l’esenzione fino a €. 10.000 euro, eliminando le diverse aliquote aumentate nel 2014 per diversi scaglioni di reddito. La minor entrata è coperta con una riduzione lineare del 1,36% delle spese correnti considerando le voci di spesa relative a: acquisti di beni di consumo e/o di materie prime, prestazioni di servizi, utilizzo di beni di terzi, oneri straordinari della gestione corrente”. L'azione proposta da Libera Cesena mira a ridurre il peso fiscale complessivo a carico dei cesenati per 1.150.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio del Comune, Libera Cesena: "Dimezzare l'addizionale Irpef"

CesenaToday è in caricamento