rotate-mobile
Politica Bagno di Romagna

Bagno, dibattito fusioni. Facciani (Lega): “Baccini pensi ad amministrare bene il proprio Comune"

Sull'invito a fondersi lanciato dal sindaco Baccini interviene il Segretario leghista della valle del savio, Gianni Facciani, che lo esorta a fare un passo indietro

“Marco Baccini fotocopia del Sindaco di Cesena Paolo Lucchi. La smania delle fusioni contagia anche il primo cittadino di Bagno di Romagna che farebbe meglio a pensare alle emergenze del territorio e a lavorare per il benessere dei propri cittadini: la sicurezza prima di tutto e poi la sanità, che negli ultimi tempi è vittima di tagli senza scrupoli". Sull’invito a fondersi lanciato dal sindaco Baccini interviene il Segretario leghista della valle del savio, Gianni Facciani, che lo esorta a fare un passo indietro.

“La priorità è saper amministrare bene il proprio Comune e non riempirsi la bocca di spot propagandistici su un tema, come quello delle fusioni, fortemente discusso e controverso. Fusioni che peraltro non comportano risparmi certificati, ma che piuttosto creano caos amministrativo e dispersione delle competenze - continua -. Tanto più che il Comune di Bagno di Romagna è reduce dall’esperienza fallimentare dell’Unione della Valle del Savio che dovrebbe far riflettere gli amministratori locali e non solo. E questo Baccini lo sa bene e lo sanno anche i nostri cittadini. Il tentativo di accorpare le polizie municipali di Mercato, Bagno e Verghereto si è dimostrato un flop sotto tutti i punti di vista, mettendo in evidenza i limiti intrinseci di un progetto che ostenta benefici solo sulla carta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno, dibattito fusioni. Facciani (Lega): “Baccini pensi ad amministrare bene il proprio Comune"

CesenaToday è in caricamento