rotate-mobile
Politica

Articolo 1: "Ad un anno dal loro insediamento raccogliere i punti di vista dei presidenti di quartiere"

"Le elezioni dello scorso 20 settembre 2020, hanno dato avvio a questo nuovo percorso per valorizzare queste preziose articolazioni dell’amministrazione cittadina"

Aritcolo 1 traccia un bilancio del primo anno di attività dei consigli di quartiere. "I Consigli di Quartiere di Cesena - si legge in una nota - come organismi di partecipazione ad elezione diretta, compiono un anno. Le elezioni dello scorso 20 settembre 2020, hanno dato avvio a questo nuovo percorso per valorizzare queste preziose articolazioni dell’amministrazione cittadina. Dopo i primi mesi di formazione e di riunioni a distanza, grazie anche al miglioramento della situazione pandemica con l’arrivo dei vaccini, si è potuto iniziare a lavorare in presenza riuscendo a valorizzare i propri spazi con numerosi eventi durante l’estate. Nel mese di settembre sono ancora aperti alcuni bandi che si chiuderanno a breve, e nel mese di ottobre i consigli torneranno a riunirsi per organizzare gli eventi autunnali ed invernali, anche alla luce di un rinnovato processo di riconoscimento delle energie sociali presenti nei quartieri stessi: le associazioni e i comitati, assai diffusi sul territorio cesenate". 

"Come Articolo 1 Cesena - prosegue la nota - crediamo fermamente che i quartieri siano e rappresentino la prima frontiera dell’impegno politico e la possibilità per i cittadini e le cittadine di entrare nel cuore dei problemi e delle belle possibilità che la nostra città offre. A tal proposito chiediamo ai partiti di maggioranza cittadini di poter incontrare i Presidenti di Quartiere della città, per raccogliere i loro punti di vista di questa esperienza ad un anno dall’insediamento dei rispettivi consigli. Raccogliere le loro considerazioni e riflessioni sulla strada percorsa finora sarà un’occasione preziosa, tanto quanto raccogliere i loro consigli e le loro indicazioni sulla strada da percorrere insieme". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Articolo 1: "Ad un anno dal loro insediamento raccogliere i punti di vista dei presidenti di quartiere"

CesenaToday è in caricamento