rotate-mobile
Politica

Anche da Forlì-Cesena delegati al movimento degli ex-5 stelle: "Grillo ha tradito i valori"

Al Palazzo dei Congressi di Firenze, dove si terra' il primo incontro nazionale dei fuoriusciti del M5s, "di chi- spiegano- in Italia ha preso le distanze da Grillo e Casaleggio: uniamo le forze e le esperienze per recuperare i valori traditi"

"Gli attivisti ed i portavoce di Percorso Comune contribuiranno con la loro esperienza e ideali a tracciare il percorso costituente di un nuovo progetto politico che si ispiri agli stessi valori che inizialmente furono posti alla base del Movimento guidato da Beppe Grillo". Cosi' i consiglieri comunali di Percorso Comune, Miriam Amato, Matteo Gozzi e Mauro Ceccherini, durante una conferenza stampa convocata a Firenze per presentare l'iniziativa di sabato 28 febbraio 2015 al Palazzo dei Congressi di Firenze, dove si terra' il primo incontro nazionale dei fuoriusciti del M5s, "di chi- spiegano- in Italia ha preso le distanze da Grillo e Casaleggio: uniamo le forze e le esperienze per recuperare i valori traditi".

Una convention per ripartire da "un progetto" che "alla prova dei fatti pero' si e' trasformato purtroppo solo in slogan, offese e frasi fatte, tradendo quel principio fondante del Movimento stesso che era la democrazia diretta. Questo non dovra' piu' accadere". Ad oggi all'iniziativa aderiscono Percorso Comune, Alternativa Libera, Movimento X, Occupy Palco, Rete dei cittadini, Linea Civica, Uno vale Tanto, Cittadini Liberi, Comitato Italiano Popolo Sovrano, Progetto Federale, Progetto X, Occupy M5S, Ilic Decidiamolo Insieme, Amici di Podemos. Per ogni gruppo saranno presenti delegati da Firenze, Forli', Bologna, Pordenone, Urbino, Treviso, Verona, Trento, Catania, Cesena, Arezzo, Roma, Milano, Gorizia, Ragusa, Ancona, Piombino, Udine, Cagliari, Brescia, Parma, Napoli, Lucca, Palermo, Torino, Comacchio, Padova, Pompei, Bergamo, Ferrara. (Agenzia Dire)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche da Forlì-Cesena delegati al movimento degli ex-5 stelle: "Grillo ha tradito i valori"

CesenaToday è in caricamento