rotate-mobile
Politica Cesenatico

Anche Cesenatico ad Aosta alla Scuola per amministratori locali under 35

Si è tenuta ad Aosta dal 25 al 27 ottobre, nella sede del Consiglio Regionale, la Scuola per amministratori locali under 35 organizzata e promossa dalla Associazione per le politiche di buon governo Italia Decide

Si è tenuta ad Aosta dal 25 al 27 ottobre, nella sede del Consiglio Regionale, la Scuola per amministratori locali under 35 organizzata e promossa dalla Associazione per le politiche di buon governo Italia Decide presieduta dal Presidente emerito della Camera dei Deputati ed ex deputato PD Luciano Violante. Alla scuola ha partecipato, in rappresentanza del Comune di Cesenatico, il presidente del Consiglio comunale Angelo Soragni. Tra i vari interventi sul tema della scuola "La sfida per i Comuni: il marketing territoriale, economia, cultura, ambiente" molto apprezzati sono stati quello del Ministro per i beni culturali ed il turismo Massimo Bray in apertura dei lavori e quello del sindaco di Rimini Andrea Gnassi, sullo specifico e rilevante tema del marketing e promozione del territorio locale anche in vista di Expo 2015.

Ha chiuso l'annuale scuola di formazione la lectio magistralis dell'attuale Presidente della Camera Laura Boldrini sul tema del futuro della politica e dei giovani: "i vertici della politica hanno il dovere di dare concretezza ai sogni dei giovani" ha sottolineato nel proprio intervento.
Il documento di intenti, frutto dei lavori della Scuola, verrà consegnato nelle prossime settimane, dagli amministratori partecipanti, al Ministro Massimo Bray presso la sede del Ministero a Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Cesenatico ad Aosta alla Scuola per amministratori locali under 35

CesenaToday è in caricamento