rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Amministrative, tutti i Comuni al voto: eventuale ballottaggio e si vota anche per le europee

Election day il 26 maggio e eventuale ballottaggio il 9 giugno. Ecco tutti i Comuni della Provincia al voto per eleggere i sindaci

Come è ormai noto con decreto del Ministro dell’Interno è stata fissata per domenica 26 maggio la data di svolgimento, nelle Regioni a statuto ordinario, del turno di consultazioni per l‘elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali, con eventuale turno di ballottaggio nel giorno di domenica 9 giugno.

Sempre domenica 26 maggio si voterà per l’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia. Nell’ambito della Provincia si voterà per i sindaci a Cesena e Forlì ma anche a Bagno di Romagna, Borghi, Civitella di Romagna, Forlimpopoli, Gambettola, Meldola, Mercato Saraceno, Modigliana, Montiano, Portico e San Benedetto, Predappio, Premilcuore, Rocca San Casciano, Roncofreddo, San Mauro Pascoli, Santa Sofia, Savignano sul Rubicone, Tredozio.

La prefettura informa che è stata istituita sul sito istituzionale un'apposita sezione denominata “Elezioni Europee ed Amministrative 2019” nella quale sono già pubblicate circolari e notizie inerenti le consultazioni in argomento e sarà, a breve, resa disponibile la circolare inerente le principali disposizioni e scadenze in materia di propaganda elettorale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, tutti i Comuni al voto: eventuale ballottaggio e si vota anche per le europee

CesenaToday è in caricamento