rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica Borghi

Elezioni, Dario Placca lancia la candidatura a sindaco di Borghi: "Vogliamo coinvolgere i cittadini"

Il segretario locale del Pd Dario Placca si candida a Sindaco di Borghi, e lo comunica ai cittadini. "Con grande gioia vi annuncio la mia candidatura a Sindaco del nostro amato Comune"

Il segretario locale del Pd Dario Placca si candida a Sindaco di Borghi, e lo comunica ai cittadini. "Con grande gioia vi annuncio la mia candidatura a Sindaco del nostro amato Comune. Sono Dario Placca, e sono qui per mettermi a disposizione della nostra comunità, offrendo un'opportunità nuova, attraverso idee e progetti che possano coinvolgere tutti noi. Ho sempre creduto nel potere della collaborazione e dell'inclusione. Ecco perché ho voluto costituire un gruppo di persone, competenti, motivate e attente. Se eletto sarò il  vostro Sindaco e potrò contare su un gruppo unito e motivato, pronto a lavorare insieme per il bene di Borghi".

La proposta di 'Laboratorio per Borghi' "è semplice ma potente: vogliamo coinvolgere attivamente i cittadini nella gestione del nostro Comune. Sarà un processo decisionale partecipato e democratico, che ha l’ambizione di coinvolgere la comunità come in una grande famiglia; insieme determineremo il futuro di Borghi. Intendo allargare il gruppo, in buona parte già presente e operativo, affinché possa comprendere rappresentanti dei diversi settori della nostra Comunità. Questa squadra si farà carico di collaborare con la giunta e con il resto dell'amministrazione nella definizione delle politiche e delle azioni da intraprendere, assicurando il dovuto coinvolgimento dei Borghigiani. Vi invito ad unirvi a noi in questo entusiasmante percorso. Condividete le vostre idee, le vostre speranze e i vostri sogni per Borghi. Siamo pronti a costruire insieme un futuro luminoso per la nostra comunità. Per ulteriori informazioni e per condividere le vostre idee, vi prego di contattarmi tramite Whatsapp 331 59 55 500 - email laboratorio.left.borghi@gmail.com".

Il candidato sindaco

Nato a Piazza Armerina (Enna), il 10 marzo 1969. Dal 2008 si è stabilito in Romagna e solo nel 2018 a Borghi. Da qualche anno è segretario di circolo del Partito Democratico di Borghi e sta seguendo le vicende delle amministrazioni anche in funzione dei grandi eventi. "Profondamente ecologista, difensore della costituzione e convinto sostenitore dell'antifascismo. Appassionato di nuove tecnologie, automobili, cinema, musica jazz, fusion, rock. Ho girato l'Italia in lungo e in largo e gran parte dell'Europa. Ritengo importante recuperare il ruolo attivo del popolo per contrastare l'esaltazione dell'individualità. Ritengo che sia cruciale incentivare il coinvolgimento diretto della cittadinanza per contrastare il predominio dell'individualismo. Borghi rappresenta un laboratorio ideale per riconcettualizzare la socialità e l'engagement comunitario".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Dario Placca lancia la candidatura a sindaco di Borghi: "Vogliamo coinvolgere i cittadini"

CesenaToday è in caricamento