rotate-mobile
Meteo

Temporale con grandine a macchia di leopardo. Ma è in arrivo un weekend con sole e temperature miti

Tra venerdì e domenica il rafforzamento di un campo di alta pressione garantire condizioni di tempo stabile e soleggiato

Acquazzone temporalesco con grandine nel primo pomeriggio di giovedì su parte del territorio cesenate. Sono gli effetti delle correnti nord-occidentali in quota, che hanno trasportato aria fresca, responsabile dell'instabilità che si è sviluppata in particolar modo a nell'entroterra e al confine con il riminese. A Carpineta, nell'area del Rubicone, sono caduti 9,2 millimetri di pioggia, mentre la stazione meteo di Cesena ha registrato 3,8 millimetri di pioggia. La tendenza è per un deciso miglioramento delle condizioni atmosferiche.

IL VIDEO: CANALE ESONDA E LA STRADA DIVENTA UN FIUME

Tra venerdì e domenica il rafforzamento di un campo di alta pressione garantire condizioni di tempo stabile e soleggiato, con clima tipicamente primaverile e temperature massime che oscilleranno intorno ai 20°C. Non si esclude la formazione di foschie dense o locali banchi di nebbia nelle ore notturne, in rapido dissolvimento. L'inizio di settimana vedrà un peggioramento delle condizioni atmosferiche per l'arrivo di una perturbazione atlantica, responsabile di una fase di maltempo che insisterà almeno fino a giovedì con precipitazioni modeste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale con grandine a macchia di leopardo. Ma è in arrivo un weekend con sole e temperature miti

CesenaToday è in caricamento