rotate-mobile
life

Cesuola e Fiorenzuola, parte il porta a porta: oltre 6mila utenze coinvolte

Con il quartiere Cesuola e una parte consistente del Fiorenzuola diventano dieci i quartieri cesenati serviti dal sistema di raccolta domiciliare, pari a oltre 75mila persone

Da lunedì il porta a porta è esteso all’area urbana del quartiere Cesuola e ad un’ampia zona del quartiere Fiorenzuola, per un totale di oltre 6000 utenze coinvolte. La consegna a domicilio dei kit per la raccolta differenziata dei rifiuti si è conclusa nei tempi stabiliti presso tutte le utenze del quartiere Cesuola e presso le case singole e i piccoli condomini (fino a 5 appartamenti) del Fiorenzuola, mentre nei condomini con oltre 6 appartamenti e presso le attività sarà ultimata entro domenica.

Il ritardo è dovuto all’ingente numero dei contenitori da distribuire, molti dei quali  devono essere dotati di apposita serratura: in ogni modo da lunedì prossimo si potrà partire regolarmente con il sistema di raccolta domiciliare anche presso queste utenze del quartiere Fiorenzuola. Al termine della fase di assestamento verranno rimossi i cassonetti stradali per la raccolta dell’organico e dell’indifferenziato. Con il quartiere Cesuola e una parte consistente del Fiorenzuola diventano dieci i quartieri cesenati serviti dal sistema di raccolta domiciliare, pari a oltre 75mila persone (oltre i tre quarti degli abitanti di Cesena) coinvolte nella nuova organizzazione della raccolta dei rifiuti.

Se gli incaricati di Hera non troveranno nessuno in casa,  lasceranno un avviso per poter ritirare il kit in uno dei seguenti punti di distribuzione,  attivi nei quartieri fino al 3 dicembre: sede Quartiere Cesuola, via Ivo Giovannini 20 (martedì dalle 8 alle 12.30); sede Quartiere Fiorenzuola, via Marino Moretti 261 (sabato dalle 8 alle 12.30 e giovedì dalle 16 alle 20). Nella sede operativa di Hera in via Kossuth 195 a Pievesestina il servizio è attivo tutto l’anno dal lunedì al venerdi (eccetto festività) dalle 8 alle 12.30.

Per chiedere informazioni, fare segnalazioni e richieste specifiche ci si può rivolgere al numero verde Hera dedicato 800.999.500 (digitare 5 poi 4). Il numero, che resterà attivo fino al 31 dicembre, risponde nelle mattine dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13, e nei pomeriggi dal lunedì al giovedì dalle 14 alle 16.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesuola e Fiorenzuola, parte il porta a porta: oltre 6mila utenze coinvolte

CesenaToday è in caricamento