rotate-mobile
WeekEnd

L'Epifania tutte le feste si porta via: ecco il weekend cesenate con la Befana, i Pasquaroli e i Re Magi

Con l'Epifania il territorio cesenate si veste a festa per accogliere il primo weekend dell'anno con un tripudio di emozioni e divertimento

Con l'Epifania il territorio cesenate si veste a festa per accogliere il primo weekend dell'anno con un tripudio di emozioni e divertimento.

L'Epifania

A Cesena sono davvero tanti gli 'appuntamenti' con la Befana. Tra gli eventi in programma la tradizionale esibizione dei Pasquaroli e la 'Befana in Fiera'. La Befana arriva anche a Savignano, appuntamento in Piazza don Melchiorre Baroni. Rimanendo in tema di Pasquella domenica l'appuntamento è al teatro Bogart. Sempre a Savignano anche il quartiere Bastia attende la vecchietta più amata. Invece la Rocca Malatestiana propone un laboratorio di creatività per bambini e genitori. La Biblioteca Ceccarelli di Gatteo offre la possibilità di divertirsi con la Tombola della Befana. In centro storico si rinnova la tradizione con La favola di Natale, terzo ed ultimo appuntamento alla caccia dei tesori dei Re magi

A Cesenatico sabato 6 gennaio si tiene la tradizionale Suppata della Befana: a portare i doni saranno atleti di stand up paddle (Sup) che, dopo aver indossato il costume della Befana, salperanno dalla spiaggia di ponente fino al porto canale.  

A San Mauro Pascoli, nella cornice di Villa Torlonia, il 6 gennaio si tiene la “Tombola della Befana”, con cartelle omaggio a tutti i bambini e piccoli doni distribuiti dalla Befana, mentre il 7 gennaio San Mauro Maure ospiterà il concerto dei Surprise Christmas Choir. 

Doppio appuntamento sabato 6 e domenica 7 gennaio in piazza Ricasoli a Bagno di Romagna: si comincia con il mercatino dell'artigianato e gli stand con degustazione di prodotti del territorio (tortelli alla lastra, schiaccina fritta, piadina, patate fritte, vin brulè), e si continua con la musica dei Soleado. 

Camminata con i Re Magi a Sarsina

Tra gli appuntamenti da non perdere venerdì 5 gennaio si terrà una suggestiva camminata “in cammino con i Re Magi verso Castel d’Alfero” da Alfero a Castel d’Alfero, exclave appartenente al Comune di Sarsina all’interno del Comune di Verghereto. 

A Cesenatico invece un pomeriggio all'insegna delle stelle del teatro più famoso del mondo. Domenica 7 gennaio alle 17 gli Strumentisti della Scala porteranno il loro repertorio al Comunale nel primo concerto dell'anno a teatro. Sarà un appuntamento all'insegna delle musiche di Mozart e Brahms e ad eseguirle sarà un quintetto d'archi d'eccezione.

Lo Sciroppo di Teatro arriva al Teatro Petrella di Longiano. Domenica 7 gennaio (ore 16) con lo spettacolo Storia di un no di e con Annalisa Arione e Dario de Falco si apre infatti il programma di teatro dedicato a bambini e famiglie per la stagione 23.24 dello storico teatro longianese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Epifania tutte le feste si porta via: ecco il weekend cesenate con la Befana, i Pasquaroli e i Re Magi

CesenaToday è in caricamento