rotate-mobile
WeekEnd

Il weekend di Capodanno fra tango, balli in discoteca, Moreno il Biondo e food truck

Tutti gli appuntamenti per chiudere in grande stile il 2023 a Cesena e dintorni: i party di Capodanno, i concerti e gli spettacoli

Musica dal vivo, tango, dj set e altre sorprese ci accompagnano nel weekend che ci porta dal 2023 al 2024. Ci sono tante iniziative nel fine settimana di Capodanno a Cesena e dintorni, tra feste in piazza e nei locali. Andiamo a scoprire tutte le iniziative.

Capodanno tra feste, concerti e discoteche

Gran festa per la notte di San Silvestro in tutto il Cesenate. A Cesenatico torna il Capodanno sul Porto con la musica della Revolution Live Band che accompagna lo scoccare della mezzanotte in piazza Ciceruacchio. Intanto si ascoltano i grandi classici degli anni '60 per il Capodanno al Noi Lounge di Cesenatico: sul palco JJ Vianello & Gli Intoccabili. Per l’ultima notte dell’anno va in scena anche "Un capodanno al bacio" al Teatro Comunale di Cesenatico. Per il Capodanno a Mercato Saraceno la piazza diventa una discoteca: arriva Soul Fingers, una festa soul, funk, disco & black power sounds che il 31 dicembre animerà Piazza Mazzini con una ricca selezione musicale e le delizie dei food truck. Nella splendida cornice di Piazza Plauto a Sarsina torna a svolgersi, dopo 3 anni, il Capodanno in Piazza con musica fino a tarda notte. La festa poi prosegue il primo dell'anno: in piazza a Gatteo arriva la musica dal vivo con Moreno Il Biondo & friends.

Gli altri appuntamenti del weekend

Ci sono ancora appuntamenti in programma nel weekend. Venerdì continua la favola di Natale a Cesena con il secondo appuntamento con i percorsi itineranti nei luoghi simbolo della città. Sabato lo spettacolo della danza giunge sul palco del Teatro Bonci: di Cesena con il "Tango Gala", mentre c'è la camminata alla luce di lanterna al borgo di Calbano, con il fuoco dove bruciare le "cose brutte" del 2023. Sempre sabato al Museo della Marineria di Cesenatico c'è un laboratorio artistico per bambini. Nel borgo di Longiano si possono sempre ammirare le Natività sparse in ogni angolo del centro storico medievale con la 33esima edizione di Longiano dei presepi.

Le mostre

Spazio anche alle esposizioni. Le opere di Giancarlo Bugli sono esposte al Babbi Café di Cesena, "Retrospettiva" di Stefano Natali a Dolceriso di Cesena, “Io ti vedo così” alla Galleria Pescheria di Cesena "Buratto, fili e bastoni" alla Stazione degli Artisti di Gambettola, Elena Raimondi illustra Federico Fellini alla Multisala Abbondanza di Gambettola, “Gastone Mercuriali. Relitti e rivelazioni” alla Galleria Comunale “Leonardo da Vinci” e Casa Moretti di Cesenatico, "Buon compleanno ai naviganti" al Museo Della Marineria di Cesenatico, “Lei": la riflessione pittorica dell’artista Mario Drudi alla Chiesa Sant’Agostino di Cesena, Ilario Fioravanti architetto alla Galleria del Ridotto di Cesena, I Romagnoli dell'artista Elena Raimondi al Ristorante Oasi di Savignano e le acqueforti dell'artista Edo Janich alla Fondazione Tito Balestra di Longiano.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il weekend di Capodanno fra tango, balli in discoteca, Moreno il Biondo e food truck

CesenaToday è in caricamento