"Sposi in Cesena": un’affascinante vetrina per il giorno più bello

Un’affascinante vetrina per il giorno più bello, strizzando l’occhio alle tendenze più innovative e giovani, confermando i must della tradizione: tutto questo è Sposi in Cesena, salone per il wedding e la cerimonia. L’edizione 2015 si tiene nei nuovi padiglioni di Cesena Fiera nel week-end, con una due giorni che affronta a 360 gradi l’intero universo delle nozze: dall’abito da sposa alla cerimonia, dal servizio fotografico alle bomboniere, dall’addobbo floreale, l’auto e il ristorante o le proposte di catering, alla luna di miele da sogno. Insomma tutto quanto può rendere quel momento davvero indimenticabile.

Il matrimonio Digital e la SposaTv

Tra le novità di questa edizione due belle collaborazioni entrambe come media partner. Quella con Zankyou (www.zankyou.com/it) celebre portale internazionale che offre svariati strumenti per organizzare un matrimonio online e di tendenza: foto, video, mappe, musica, grafica, tutto ciò che serve per rendere indimenticabile l’esperienza digital del matrimonio e tutti i canali giusti per empatizzare con i propri ospiti e metterli al corrente di ogni novità, trasformandoli in parti attive della cerimonia. Grazie alla collaborazione con La SposaTv, il canale di Sky sarà in fiera per realizzare un servizio da replicare nel proprio palinsesto: la clip verrà messa in onda dal 9 novembre sul canale 425 di Sky, in replica per un mese con due passaggi al giorno.

In passerella abiti da sogno e in cucina corsi di cake design

Ricco come sempre il programma eventi proposto, molti dei quali in collaborazione con gli espositori. In entrambe le giornate sono previste sfilate di abiti da cerimonia al Palco Eventi in collaborazione con Califa, Treossi, Casa della Sposa, Gio & Lucy Sposi, Atelier Guia Casadio, Il Giardino della Sposa, Liverani. Sarà possibile partecipare ai corsi di Cake design con Alice e lo stregatto per ideare dolci segnaposto, scoprire i segreti di una torta nuziale e molto altro (è gradita iscrizione via email info@sposincesena.com). In entrambe le giornate la rassegna sarà allietata dall’esibizione di gruppi musicali dal vivo: si alterneranno i Music For You, The Godivas, Matteo Musica Live & Dj Savini. Di grande impatto l’allestimento all’ingresso della fiera a cura di Scarpellini Garden Center e le tavole e mise en place in collaborazione con Ciocomarro, I Fiori di Camelia, Non ti scordar di me. Torna, dopo il debutto nella passata edizione, Matrimonio DiVino, degustazione di una cinquantina di etichette romagnole con i sommelier di Ais Romagna (dalle ore 18.30 nell'area cocktail).

Una wedding bag piena di sorprese, il concorso Vinci la confettata e una super Limousine

Ogni coppia riceverà una graziosa borsina personalizzata Sposi in Cesena con piccole sorprese e cadeau per il matrimonio, tra cui i promo code di Zankyou per vincere sconti sui servizi offerti dal portale. In collaborazione con Parciocal di Cesena è stato organizzato il concorso “Vinci la confettata” che assicurerà alla coppia più fortunata (il sorteggio è previsto per domenica al termine dell’ultima sfilata) una fornitura di confetti Crispo da scegliere direttamente nel negozio di dolciumi cesenate. Per i futuri sposi la rassegna offre anche la possibilità di “toccare con mano” una lussuosa Limousine, che la ditta Fagnoli di Dovadola mette in esposizione: una Lincoln Town Car Limousine 120” Krystal, full optional, unica in Italia con 5 portiere laterali, immancabile per un matrimonio speciale.

Le acconciature di Cna

Le imprese di CNA Benessere e Sanità Forlì-Cesena saranno presenti con uno stand dedicato. I laboratori di acconciatura : “Bulli e Pupe” di Morena Valbonetti di Cesena; “Frivolezze “ di Rosanna Maroni di Gatteo; “Parrucchiera Hula” di Hula Garavelli di Cesena; “Ritratti” di Roberta Fatt