rotate-mobile
Eventi

'Chef per un giorno": sfida tra 16 cuochi al Romagna Wine Festival

A partire dalle ore 15 di sabato e domenico, sedici aspiranti cuochi (otto al giorno) saranno ai fornelli con l’esecuzione di una ricetta tradizionale o vegana, realizzata in collaborazione con i ristoranti del Foro, “Anita in città” e “Veggy Days”.

Sedici concorrenti, un unico traguardo: realizzare la migliore ricetta. No, non siamo a Masterchef o alla Prova del Cuoco ma al Foro Annonario di Cesena. Teatro dell’evento è “Cher per un giorno”, manifestazione del cartellone del Romagna Wine Festival. A partire dalle ore 15 di sabato e domenico, sedici aspiranti cuochi (otto al giorno) saranno ai fornelli con l’esecuzione di una ricetta tradizionale o vegana, realizzata in collaborazione con i ristoranti del Foro, “Anita in città” e “Veggy Days”.

I concorrenti avranno 30 minuti di tempo per eseguire il loro piatto che sarà vagliato e degustato da una doppia giuria, tecnica di esperti (chef, sommelier e giornalisti, presieduta dal preside dell’Istituto professionale Pellegrino Artusi di Forlimpopoli Giorgio Brunet) e popolare. Chi vorrà far parte della giuria popolare potrà farlo acquistando il biglietto in prevendita del Romagna Wine Festival, disponibile in questi giorni nel ristorante Anita in Città (ore 11.30-14.30 e 18.30-22.30) oppure nella sede di Ais Romagna a Cesena (via delle Fragole, 305, ore 10-13).

A rendere suggestiva la manifestazione sarà l’allestimento della location, con imballaggi in legno in collaborazione con il Consorzio Rilegno, il pool di architetti LaPrimaStanza e l’azienda Casadei Pallets. Sempre al Foro Annonario, nelle giornate di sabato e domenica, vanno in scena le degustazioni di bollicine ancora in collaborazione con i ristoranti del Foro (costo 10 euro con calice degustazione, degustazioni libere di vino e sorprese in abbinamento). E per festeggiare l’8 marzo, domenica saranno servite le bollicine in rosa per omaggiare la festa della Donna.

Chi organizza il Festival. Patrocini e collaborazioni - L’evento è curato dal Consorzio Produttori di vino e olio delle colline cesenati, dall’Agenzia PrimaPagina di Cesena e dall’Associazione Sommelier Romagna. Il Romagna Wine Festival ha ottenuto il patrocinio del Comune di Cesena, della Regione Emilia Romagna, della Camera di Commercio di Forlì Cesena, del Consorzio Vini di Romagna. Main sponsor Cesena Fiera e Consorzio Nazionale Rilegno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Chef per un giorno": sfida tra 16 cuochi al Romagna Wine Festival

CesenaToday è in caricamento