MalatestaShort Film Festival, per tre giorni Cesena si trasforma in Cinecittà

Tre giorni di proiezioni, incontri, premiazioni: il MalatestaShort Film Festival porta nella città malatestiana la varietà e l'immaginazione del cinema breve dal 13 al 15 marzo. Un'occasione per scoprire nuovi talenti per tutti gli appassionati di cinema. Sono state selezionate 50 opere scelte fra film provenienti da 118 paesi, in competizione per tre categorie di concorso: "Best Animation", "Best Fiction" e "Best Documentary". " Li abbiamo visionati tutti - commenta Emiliano Teodorani, uno degli organizzatori - Abbiamo cercato di scegliere privilegiando le componenti che caratterizzano un’opera cinematografica, andando oltre al nostro gusto personale".

In apertura di ogni serata ci sarà uno spazio dedicato a opere di autori locali, con proiezione fuori concorso di un cortometraggio e intervista all'autore ospite della manifestazione. Saranno presenti: Francesco Selvi e Luca Nervegna con "Lontano Ovest", film già in concorso al Torino Film Festival; Martina Dall'Ara con "UnControl Room", vincitrice di Doc Under 30 edizione 2014; Emilio Rossi con "Energy Diary- a paper story", animazione sulla gestione consapevole dell'energia a Cesena.

Il Gruppo Fotografico 93 omaggia il festival e il cinema con una mostra fotografica realizzata appositamente per l'evento. La mostra