rotate-mobile
Eventi Cervese Nord

L’entroterra cesenate fa spettacolo con i prodotti tipici

A Cesena, domenica 7 dicembre la Valle del Savio fa spettacolo con i prodotti di stagione. Con lo showcooking in programma per le ore 18,00 in Piazza del Popola a Cesena presso il Foro Annonario, le aziende del mondo rurale si organizzano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

A Cesena, domenica 7 dicembre la Valle del Savio fa spettacolo con i prodotti di stagione. Con lo showcooking in programma per le ore 18,00 in Piazza del Popola a Cesena presso il Foro Annonario, le aziende del mondo rurale si organizzano per un'iniziativa gratuita che abbina la cucina alla salute.

La Veg Chef preparerà davanti al pubblico due piatti a base di tartufo. Gli appassionati di cucina potranno imparare le ricette, le tecniche di preparazione ed imparare a valutare le materie prime attraverso la voce della naturopata e dei produttori. Seguirà la degustazione.

Frutto della collaborazione tra il Consorzio Terraetartufo, Percorsi di Entusiasmo in Romagna, il blog SceltaConsapevole.com ed Il Foro Annonario di Cesena, il progetto coinvolge l'intero territorio attraverso un'occasione per concentrare l'attenzione sull'importanza della stagionalità dei prodotti, della qualità delle materie prime, della cucina in relazione al benessere delle persone.

"Siamo lieti di portare la nostra esperienza al servizio delle persone - sottolinea Federico Gori dell'azienda ortofrutticola Gori Giorgio di Mercato Saraceno - e aiutarle nella scelta di prodotti più salutari, gustosi e rispettosi per la terra. Il compito dei produttori agricoli è anche questo"

"Possiamo raccontare il nostro Territorio attraverso i prodotti, -evidenziano Giovanni Alessandrini dell'azienda agricola Il Pagliaio di Sarsina e Michele Manucci presidente del Consorzio Terraetartufo - invitando sempre più persone a visitare il nostro entroterra, un ambiente vivo, con iniziative ricche di cultura, natura, gusto e tradizioni."

"Siamo lieti di partecipare all'iniziativa - mette in risalto il gruppo di SceltaConsapevole.com (Andrea Tagliabracci, Paola Di Giambattista e Carla Casali) - poiché ci permette di diffondere la nostra mission, ovvero il benessere delle persone a 360°, attraverso la diffusione di uno stile di vita sano ed andando a nutrire i nostri "tre corpi": corpo fisico, mentale e psico-animico."

"Lavoriamo con prodotti di grande qualità - conclude Amedeo Farabegoli direttore del Foro Annonario di Cesena - e collaborare con i produttori agricoli per la promozione di una cucina legata al benessere- ci rende partecipi di un progetto che crediamo molto importante."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’entroterra cesenate fa spettacolo con i prodotti tipici

CesenaToday è in caricamento