rotate-mobile
Mostre / Longiano

Inaugurata la mostra "Raccolta indifferenziata e omaggio a Tito Balestra"

Un allestimento variegato, ricco di contenuti che ha incuriosito tanti appassionati d’arte

Venerdì nella chiesa Madonna di Loreto adiacente al Castello Malatestiano di Longiano alla presenza dell’artista Roberto Gianinetti, della vicesindaca Sara Mosconi, del direttore della Fondazione Flaminio Balestra e di un folto pubblico è stata inaugurata la mostra “Raccolta indifferenziata e omaggio a Tito Balestra” che subito ha riscosso grande consenso sia per la bellezza sia per la ricchezza espositiva.

Una mostra densa  di contenuti di colori, di aspetti gioiosi e giocosi, di visioni e suggestioni,  all’insegna della sostenibilità realizzata con matrici di recupero che si conclude proprio con un gioco, il visitatore infatti troverà un dispenser, come quelli delle palline per i bambini, dove girando liberamente la manopola avrà in regalo una pallina con un frammento di poesia di Tito Balestra. inoltre esposta per la seconda volta in Italia l’opera vincitrice della biennale internazionale di grafica di Kazan (Russia).

L’allestimento pensato per la giornata dedicata al risparmio energetico M’illumino di Meno promossa dalla fortunata trasmissione radiofonica Caterpillar sarà visitabile fino al 17 marzo ed è compresa nel biglietto d’ingresso del Museo d’arte contemporanea Fondazione Tito Balestra. Info e prenotazioni allo 0547 665850 oppure via mail: fondazione@iol.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la mostra "Raccolta indifferenziata e omaggio a Tito Balestra"

CesenaToday è in caricamento