rotate-mobile
Cultura

Cesenatico a 180 gradi: uno sguardo culturale alla nostra città

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Cesenatico a 180 gradi, una nuova iniziativa editoriale, fortemente voluta dal Presidente del Consiglio comunale, Angelo Junior Soragni.

Cesenatico vista con lo sguardo e le emozioni degli stessi cittadini che la vivono tutti i giorni.
Il libro, realizzato con i tanti contributi di cittadini di Cesenatico, che hanno redatto le numerose didascalie delle foto, che ritraggono i più bei scorci della nostra cittadina, sarà acquistabile in tutte le edicole e librerie del territorio.
Si tratta di una iniziativa editoriale patrocinata dalla Regione, dalla Provincia e dal nostro Comune, assolutamente a costo zero, grazie anche alla fattiva collaborazione della Banca di Credito Cooperativo di Sala di Cesenatico, sempre attenta alle iniziative a chiaro tenore culturale del nostro Comune.
Si ringraziano, altresì, le locali Associazioni di categoria, ADAC, ConfCommercio, ConfEsercenti e Coop. Stabilimenti balneari, che hanno aderito all'iniziativa.

Le fotografie dell'opera, edita da Risguardi, sono frutto della passione del noto fotografo locale Ferdinando Cimatti che ha già realizzato le fotografie di altri 9 volumi che immortalano le città della nostra Provincia con la particolarità di raffigurare i soggetti fotografati a 180 gradi come se si trattasse di una panoramica a tutto campo.
Soragni: "Il taglio volutamente culturale dato alle fotografie scelte, rende questa pubblicazione una novità assoluta rispetto ad altri volumi di pregio già realizzati per raffigurare gli scorci più belli della nostra cittadina.
Cesenatico quindi descritta e raccontata da chi la vive tutti giorni: un modo totalmente nuovo ed innovativo di vedere la nostra splendida città".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico a 180 gradi: uno sguardo culturale alla nostra città

CesenaToday è in caricamento