Budrio di Longiano, ancora qualche posto per la due giorni con il sommelier Filippo Burioli

Ancora qualche posto last minute per la due giorni nel Chianti con Filippo Burioli. Una proposta per veri gourmant quella del sommelier che, in collaborazione con Associazione Noi della Rocca di Santarcangelo, organizza un tour di due giorni in Toscana

Ancora qualche posto last minute per la due giorni nel Chianti con Filippo Burioli. Una proposta per veri gourmant quella del sommelier che, in collaborazione con Associazione Noi della Rocca di Santarcangelo, organizza un tour di due giorni in Toscana per approfondire la conoscenza dei vini del Chianti e le famose carni della zona. Un programma curato con la massima attenzione ai dettagli e alla qualità delle proposte e che si svolgerà in relax e divertimento con la guida esperta di Burioli, patron della Enoteca Burioli di Budrio di Longiano. 
 
“Amare il vino e la buona cucina è anche una questione di cultura oltre che un piacere – afferma  l’enologo – e questo può avvenire solo dedicando un po’ di tempo per approfondire le nostre conoscenze su ciò di cui ci nutriamo e le realtà dei produttori, specialmente quando percorrendo pochi chilometri si possono incontrare delle eccellenze”.
 
La partenza è prevista sabato 29 aprile da Santarcangelo con prima tappa e visita guidata alle Cantine Barone Ricasoli Brolio Gaiole in Chianti. A seguire pranzo ed escursione con visita alle cantine del Castello di Ricasoli. Dall’esterno del maniero sarà possibile ammirare i bellissimi vigneti del Chianti, famosi in tutto il mondo. Pernottamento a Firenze e prosecuzione domenica 30 aprile per Panzano in Chianti dove è previsto il pranzo all’Officina della Bistecca di Dario Cecchini e visita guidata con degustazione presso le cantine Antinori a Bargino.
 
Info e prenotazioni: Enoteca Burioli ( Filippo) 0547-659838 oppure info@enotecaburioli.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il blogger cesenate che azzecca tutte le previsioni finanziarie, viene chiamato "Il capitano della borsa"

  • Un bel risveglio, va in tabaccheria e scopre di aver vinto al SuperEnalotto: sfiorato il 6 da oltre 62 milioni

  • Vuole andare alla Festa del Maiale, ma sbaglia strada: fa inversione e finisce nel fosso

  • "Soffoco", l'infarto lo coglie mentre va al lavoro: salvato dalla Polizia municipale

  • Il caso "culinario" dell'estate 2019: il gelato all'acqua di mare alla conquista del Sigep

  • Torna il treno che collega Monaco di Baviera alla Romagna

Torna su
CesenaToday è in caricamento