rotate-mobile
Eventi

Oltre 350 ragazzi per il concorso "La memoria del Novecento": i vincitori

Si è conclusa la XIII edizione del concorso "La Memoria del Novecento", organizzato dal Centro Culturale Campo della Stella e da Banca di Cesena, rivolto agli studenti iscritti all'ultimo anno delle scuole superiori

Si è conclusa la XIII edizione del concorso “La Memoria del Novecento”, organizzato dal Centro Culturale Campo della Stella e da Banca di Cesena, rivolto agli studenti iscritti all'ultimo anno delle scuole superiori del comprensorio cesenate. All'iniziativa hanno partecipato 350 ragazzi che hanno presentato degli elaborati sul tema “Guerra e Pace”, traendo spunto dai temi emersi da due proiezioni cinematografiche  e da una serie di incontri filosofico –letterari.

La giuria, presieduta dallo scrittore Gianfranco Lauretano, ha premiato Jacopo Calzoni del Liceo Classico Monti come primo classificato, seguito da Mattia Maietti dell'Istituto Tecnico Agrario di Cesena e da Tommaso Drudi del Liceo Scientifico Righi. I primi tre studenti classificati sono stati premiati rispettivamente con 400, 300 e 200 euro e le loro scuole di appartenenza con un tablet ed una raccolta di film in dvd.

Menzione d'onore per Federico Colonna del liceo Scientifico M. Curie di Savignano, Alessandro Marconi dell'Istituto Tecnico Tecnologico Pascal e Camilla Lucchi del Liceo Scientifico Europeo Sacro Cuore. E’ stata infine premiata la classe III Bc del liceo Classico Monti per il maggior numero di elaborati di qualità presentati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 350 ragazzi per il concorso "La memoria del Novecento": i vincitori

CesenaToday è in caricamento